Scelta fatta, la panchina è pronta: riecco Gattuso in Serie A

La Serie A potrebbe rivedere Rino Gattuso di nuovo in panchina. Il tecnico ha avuto diversi contatti con un club di massima serie. Accordo vicino. Dopo Napoli e la brevissima parentesi di Firenze, il tecnico potrebbe ripartire da un’altra piazza importante.

Rino Gattuso e la Serie A sono pronti a rincontrarsi. Il tecnico calabrese, infatti, è stato contattato da un club di massima serie. L’allenatore è pronto a ripartire dopo l’anno sabbatico forzato a causa della rottura con la Fiorentina a sole due settimane dalla formalizzazione dell’accordo. Sarà un Gattuso sicuramente affamato e la società che l’ha contattato ha puntato proprio su di lui per infiammare la piazza. 

Gattuso
©Lapresse

Un allenatore in cerca di riscatto

Il 23 Maggio 2021 il Napoli esonera Rino Gattuso al termine di una stagione. I partenopei, pareggiando con il Verona nell’ultimo turno di campionato, mancano la qualificazione in Champions League. Un risultato che alla dirigenza partenopea non va giù, visto che l’approdo nella massima competizione continentale era considerato l’obiettivo minimo stagionale. Dopo soli due giorni dall’addio al Napoli, il 25 Maggio, arriva l’annuncio da parte della Fiorentina di aver trovato l’accordo con Rino Gattuso. Il tecnico calabrese, dunque, riparte subito da un club importante come la squadra toscana. Una “ripartenza” che, però, non c’è mai stata. Infatti, il 17 Giugno, a soli ventitré giorni dalla formalizzazione dell’accordo, le strade della Fiorentina e di Rino Gattuso si separano per sempre. Ancora tutt’ora non sono chiari i motivi reali di questo addio improvviso e, soprattutto, piuttosto prematuro. Successivamente, però, Gattuso è rimasto fermo. L’allenatore, non ha avuto offerte importanti, rimandando al mittente, addirittura quella del Tottenham. Un anno sabbatico “forzato”, che però, potrebbe giungere ben presto al termine.

Gattuso,il Bologna ci pensa

Gattuso potrebbe diventare il nuovo allenatore del Bologna. La società felsinea sta pensando di rinnovarsi. Secondo alcune fonti, l’ad Saputo sarebbe intenzionato a effettuare delle modifiche nell’area tecnica. Si parla di cambiamenti sostanziali che avrebbero, di fatto, ripercussioni anche sullo staff tecnico. Sinisa Mihajlovic, infatti, potrebbe essere sollevato dall’incarico ad un anno della scadenza del contratto. La dirigenza rossoblù starebbe osservando i profili di diversi allenatori. Il sogno si chiama Roberto De Zerbi, ma attualmente sembra il più lontano. L’ex tecnico di Sassuolo e Benevento, infatti, ha dichiarato di voler capire prima come andranno le cose in Ucraina prima di prendere qualsiasi tipo di decisione. La seconda scelta, inevitabilmente, è ricaduta su Rino Gattuso.

 

Impostazioni privacy