Formazione stravolta, rivoluzione in atto: la Juve 2022/23

Dopo un altro anno senza lotta scudetto per la Juventus è il tempo della svolta. La squadra di Allegri ha chiuso senza trofei come non accadeva da tempo, ed ora in questa finestra estiva punta a potenziare l’organico a suon di nuovi innesti. Intanto i tifosi ipotizzato l’undici titolare. 

È giunto il momento di voltare pagina per la Juventus, dopo un’altra annata deludente, questa volta sotto la guida di Massimiliano Allegri. Il calciomercato arriva in aiuto dei bianconeri, pronti a modificare radicalmente la rosa e l’undici titolare.

La nuova Juve: cambia tutto
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Calciomercato Juventus, rivoluzione estiva per tornare a vincere: da Pogba al nuovo esterno

Ora non c’è più margine d’errore per la Juventus che dopo due anni senza lotta scudetto, con l’ultimo addirittura a zero titoli, dovrà tornare a concorrere per i massimi traguardi. Intanto la rivoluzione è iniziata già con gli addii di Dybala, Chiellini e Bernardeschi che andranno, soprattutto i primi due, inevitabilmente sostituiti. Punti interrogativi su Morata, mentre andrà evitato un caso de Ligt andando proprio a rinforzare la rosa.

Inevitabile infatti pensare che la rinascita dei bianconeri passi proprio dagli innesti di mercato. Mirino puntato fortemente da tempo sul possibile ritorno di Paul Pogba a centrocampo, mentre si lavora anche sugli esterni tra un Di Maria che si complica e un Kostic non semplicissimo, il tutto senza dimenticare anche Berardi e le altre voci relative soprattutto al centrocampo e all’attacco.

Calciomercato, la Juventus cambia volto e i tifosi sognano: la squadra della prossima stagione

La nuova Juve: cambia tutto
Massimiliano Allegri © LaPresse

Si prospettano quindi tanti movimenti tra entrate ed uscite per una Juventus che potrebbe uscire rivoluzionata nella rosa e nell’animo da questa campagna trasferimenti, con i tifosi che sui social già si divertono a stilare possibili formazioni della compagine di Allegri per il 2022/23:

Impostazioni privacy