Ferrari, la particolare richiesta di Vasseur che fa sognare i tifosi

Il Mondiale di Formula 1 2023 si avvicina sempre di più. Febbraio è alle porte e si avvicina il momento delle presentazioni delle monoposto e soprattutto il periodo dei test pre-stagionali. In questa fase, Frederic Vasseur sta sempre più prendendo confidenza con la Ferrari.

Mancano poco meno di 37 giorni allo spegnimento del primo semaforo della stagione 2023 della Formula 1.

Vasseur
Vasseur

Il tempo scorre e con l’arrivo di Febbraio saranno anche scoperte le automobili che saranno essere ammirate sui circuiti di tutto il Mondo. C’è grande attesa per al Ferrari. I tifosi della rossa non vedono l’ora che arrivi il 14 febbraio. Infatti, sarà nel giorno degli innamorati che la scuderia di Maranello mostrerà a tutti le monoposto di Charles Leclerc e di Carlos Sainz. Da diverse indiscrezioni, la Ferrari del 2023 sarà più veloce della F1-75 di oltre mezzo secondo. In attesa che queste “anticipazioni” possano rivelarsi veritiere, gli appassionati della Ferrari si aspettano tantissimo dal 2023, anche alla luce di un 2022 agrodolce con una “rossa” che si è dimostrata competitiva, ma non troppo, ossia, non al livello di una Red Bull che è stata più forte di qualsiasi evento contrario.

Max Verstappen, così facendo, si è dimostrato essere un pilota dal grande talento. L’olandese ha vinto due Mondiali consecutivamente, una cosa che è riuscita a pochi piloti nella storia della Formula 1. Questo risultato, quindi, ha posto il talento olandese nella storia all’età di 24 anni.

Ferrari, Leclerc sogna come i tifosi

Un risultato che si augura di eguagliare e, magari, raggiungere, Charles Leclerc. Il monegasco, infatti, sembra pensarla come i tifosi della Ferrari. Il talento ha dichiarato, qualche settimana fa, la sua volontà di vincere. Parole che, ovviamente, hanno infiammato il popolo rosso. I due secondi posti, quello nella classifica piloti e quello nella classifica costruttori, rappresentano delle ottime basi di partenza per la nuova stagione 2023 per la Ferrari.

https://youtu.be/K-pAW7wvRh0

Ferrari, Vasseur vuole incontrare Jean Todt

Di certo, la Ferrari rappresenta una sfida molto stimolante per Frederic Vasseur. Il nuovo team principal raccoglie un’eredità non certo facile. L’ex numero uno della Sauber ha già avuto modo di incontrare la “sua” nuova scuderia. Nei giorni scorsi, infatti, l’ingegnere francese ha avuto modo di prendere confidenza con gli ambienti di Maranello ed ha avuto modo di prendere confidenza con i piloti. Una cosa che, sicuramente, è avvenuta senza il classico imbarazzo iniziale visto che, comunque, Vasseur conosce molto bene sia Sainz e, soprattutto Leclerc. In una recente intervista, però, il Team Principal ha espresso la sua volontà di incontrare Jean Todt. Todt è un nome non indifferente ai tifosi della Ferrari, visto che è stato il team principal della rossa ai tempi dei trionfi di Michael Schumacher. “L’ho sentito qualche settimana fa su Whatsapp, ma vorrei incontrarlo”. Questo il passaggio “incriminato” che ha fatto sognare I tanti appassionati del Cavallino rampante.

 

Impostazioni privacy