Ferrari, la ‘coincidenza’ che fa infuriare Red Bull: è appena successo

La Ferrari accende la sfida alla Red Bull ancor prima di presentare la sua monoposto. La scuderia di Maranello ha spiazzato tutti con una mossa che, qualcuno, ha ritenuto una sorta di smacco nei confronti della scuderia austriaca detentrice del titolo mondiale piloti e costruttori.

Il Mondiale di Formula 1 2023 scatterà ufficialmente il 5 Marzo sul circuito di Sakhir in Bahrain, ma, effettivamente, sembra essere già cominciato.

Ferrari
Ferrari ©Lapresse

In questi giorni, infatti, le 10 Scuderie iscritte al campionato hanno presentato o presenteranno le monoposto con cui prenderanno parte alla sfida iridata. In attesa della Ferrari che lancerà la nuova auto di Leclerc e Sainz, nota al momento come 675, il prossimo 14 febbraio, ci sono state già due squadre che hanno mostrato al Mondo le proprie nuove punte di diamante. Lo scorso 31 Gennaio, ad esempio, la Haas ha svelato solo i colori dell’auto con cui la scuderia americana gareggerà nel 2023. Tutt’altro discorso, invece, per la Red Bull che ha rivelato la vettura con cui spera di portare Max Verstappen a centrare uno storico “triplete”.

Red Bull, la nuova RB19 già fa discutere

La scuderia austriaca ha presentato la “nuova” livrea della RB 19. In quel di New York, i campioni del Mondo hanno messo sotto i riflettori una macchina che si candida ad essere una delle più competitive della prossima sfida iridata. I colori della livrea non si discostano molto da quelli che hanno caratterizzato la RB 18, ovvero l’auto dello scorso anno. Di questa cosa hanno discusso molto sui social i tantissimi appassionati di Formula 1. La presentazione, in tal senso, non è stata molto gradita anche per via del fatto che non si è dato molto spazio agli aspetti tecnici che presenta la nuova macchina. Tra gli aspetti interessanti della presentazione del nuovo bolide della Red Bull c’è, senza alcun dubbio, l’annuncio che dal 2026 le power unit del team austriaco saranno realizzate dal colosso americano Ford.

https://www.youtube.com/watch?v=vDbTQt0Dsek&list=PLNn7Ra8I38rhSZEw5cDDVphXW0pis3X0j&index=20

Ferrari, che smacco a Red Bull: si accende la sfida

La Ferrari, comunque, non è rimasta a guardare. Anzi, in quel di Maranello si sta lavorando in maniera importante per arrivare pronti al prossimo 14 febbraio, giorno che, quest’anno, non sarà solo “quello degli innamorati”, ma anche “quello della presentazione della nuova Ferrari”. Vasseur sta seguendo tutte le operazioni da vicino con un’attenzione quasi maniacale tanto da non perdere di vista nemmeno un dettaglio. Visti questi presupposti, non sarà stato solo un caso che la Ferrari abbia deciso di far ascoltare l’accensione della nuova power unit proprio mentre al Red Bull presentava la RB 19.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)

 

Potrebbe trattarsi di una semplice coincidenza, ma c’è chi ha dato una chiave di lettura molto particolare all’accaduto. Infatti, potrebbe trattarsi un vero e proprio lancio di un guanto di sfida, da parte della Ferrari, alla scuderia campione del Mondo in carica. In altre parole, il duello tra Ferrari e Red Bull potrebbe già essere cominciato.

 

 

Impostazioni privacy