Fantacalcio, i consigli di Direttagoal per la 9a giornata di Serie A

Fantacalcio, nuova giornata di campionato: i consigli per i fantallenatori per le gare della 9a giornata di Serie A dalla nostra redazione.

Ciro Immobile
Ciro Immobile, attaccante della Lazio / Getty Images

Fantacalcio 9a giornata, la top 5 da mettere in campo

Programma molto interessante nella 9a giornata di Serie A, gare che regaleranno molti spunti per gli scommettitori ma anche per gli allenatori di fantacalcio. Come al solito, la redazione di Direttagoal vi svela i suoi consigli. In porta, si può puntare senz’altro su Donnarumma in Milan-Fiorentina: rossoneri lanciatissimi in vetta, i viola di Prandelli cercano ancora un’identità e non segnano in campionato da più di 300 minuti. Un difensore sicuramente da schierare a nostro avviso è il laziale Acerbi, che contro l’Udinese può continuare nel suo momento magico. E chissà, regalare anche qualche bonus. Tra i centrocampisti, andate ad occhi chiusi su Gomez. Il ‘Papu’ è rimasto a secco di recente, ma in Atalanta-Verona può riscattarsi. Davanti, i due nomi caldi sono Morata e Immobile. La Juventus punta sempre più sul suo centravanti, in gran forma, per vincere anche a Benevento, il laziale è tornato in formissima dall’assenza per Covid e può continuare a segnare.

Fantacalcio, i 5 giocatori da lasciare in panchina

Skriniar
Skriniar (Getty Images)

Tra i pali, non ci sembra il caso di schierare il beneventano Montipò, in una gara durissima contro la Juve campione d’Italia. In difesa, un profilo a rischio è quello di Skriniar, in Sassuolo-Inter: lo slovacco è in un periodo di forma non brillante. A centrocampo, in una gara fisica come quella con il Bologna, il crotonese Cigarini è decisamente a rischio cartellino. Per il parco attaccanti, eviteremmo di puntare sul Vlahovic involuto di questo avvio di stagione, in Milan-Fiorentina, e su Okaka: Udinese in difficoltà e Lazio, al contrario, che sta ritrovando brillantezza.

9a giornata, le cinque ‘scommesse’

Tomiyasu
Tomiyasu (Getty Images)

In Genoa-Parma, tra due squadre in difficoltà, si segnerà poco. Gara dominata dalla tensione, Sepe potrebbe riscattarsi dalla brutta domenica precedente. Tra i difensori, Tomiyasu in Bologna-Crotone può essere una buona carta da giocare. Per il centrocampo, Barak, in Atalanta-Verona, potrebbe piazzare qualche blitz a sorpresa, in una gara che si giocherà uomo contro uomo. In attacco, con il Torino piuttosto incerottato, la sorpresa potrebbe venire da Bonazzoli, contro la ‘sua’ Sampdoria. Si candida come marcatore a sorpresa anche Raspadori, in Sassuolo-Inter: la difesa nerazzurra non è certo impenetrabile di recente.