“Esonero Pioli e torna Gattuso”, caos totale al Milan

Il Milan non riesce ad uscire dalla situazione di crisi totale con i rossoneri che hanno perso ancora un altro derby in stagione. Il club meneghino ora deve cercare di uscire dal momento difficile con le voci di un possibile esonero di Pioli che non si placano.

Un momento così difficile non si viveva da anni in casa Milan con i rossoneri che hanno conquistato solo due punti in cinque giornate. Oltre al campionato il Milan ha visto sfumare la Coppa Italia e la Supercoppa nel giro di un mese ed ora sarà chiamato dalla difficile partita contro il Tottenham.

Esonero Pioli, le parole del tecnico
Pioli © LaPresse

Milan, nuovo ko contro l’Inter: Pioli a rischio esonero

L’allenatore rossonero ha parlato così ai microfoni di DAZN dopo il ko contro l’Inter: “Volevamo avere un atteggiamento difensivo più compatto. Dovevamo palleggiare molto di più. Purtroppo ci siamo fatti trovare ancora una volta impreparati sulla palla inattiva in un momento in cui stavamo giocando bene di squadra pur non facendo un calcio offensivo che nel secondo tempo abbiamo fatto. Da allenatore ho chiara la situazione. Se avessimo giocato il nostro calcio saremmo andati ancora più in difficoltà. Abbiamo trovato più densità e solidità ma non possiamo rinunciare ad essere offensivi. Bisogna anche vivere i momenti e questo non è buttare via il lavoro”.

Stefano Pioli ha parlato anche della scelta di tenere fuori Leao dalla formazione iniziale: “Leao? Ha un grandissimo potenziale. La scelta di giocare con due attaccanti è stata fatta per mettere in difficoltà la difesa dell’Inter. Leao deve lavorare per essere attivo tutta la partita. Le scelte che ho fatto sono le migliori per quello che ho visto durante la settimana. Volevo giocare con due punte vicine e Leao non ha queste caratteristiche. Le partite negative ci hanno tolto fiducia e convinzione come è normale che sia. Non siamo ancora una squadra così matura con qualche giocatore assente e con qualche calciatore non al massimo della propria condizione. Dobbiamo ripartire da stasera anche se è chiaro che sia una sconfitta in un derby. Stasera abbiamo ritrovato la solidità e l’attenzione che ci ha portato ai nostri livelli”.

Chiamato Gattuso al Milan
Gattuso © LaPresse

Milan, i tifosi chiamano a gran voce Gattuso

La nuova sconfitta, arrivata per giunta ancora una volta in un derby, ha portato i tifosi del Milan a sfogarsi sui social, in particolare su Twitter. Molti supporters del club meneghino hanno chiamato a gran voce Gennaro Gattuso sulla panchina della squadra per cercare di risollevare la situazione. Il tecnico ha appena concluso una difficile avventura alla guida del Valencia e viene considerato da molti l’allenatore in grado di risollevare le sorti di Leao e compagni. Una soluzione quasi impossibile però considerato l’addio del tecnico nel 2019 alla squadra rossonera che non è arrivato proprio nel migliore dei modi. Difficile quindi rivedere sulla panchina del Milan l’ex numero 8 rossonero che aspetterà un nuovo progetto in estate per ripartire.

La separazione tra il Milan e Pioli poi dovrebbe arrivare solamente alla fine del campionato in corso con il tecnico che proverà a riprendere le redini della squadra da qui al termine della stagione.