Esonero Pioli, sentenza ‘di paura’ senza appello: è finita

In casa Milan tornano le voci riguardanti l’esonero di Stefano Pioli dal ruolo di allenatore. L’anticipo di Serie A sta vedendo il Milan perdere in casa dell’Udinese in una sfida decisiva per i rossoneri nella corsa ad un poso nella prossima Champions League.

Un ko che sta deludendo e non poco i tifosi del Milan sui social con molti di loro che chiedono l’esonero di Stefano Pioli dal ruolo di tecnico del club. La vicinanza poi con il prossimo appuntamento in Champions League contro il Napoli capolista preoccupa e non poco la tifoseria.

Esonero Pioli, la decisione
Esonero Pioli

Esonero Pioli, il ko in casa dell’Udinese preoccupa i tifosi

La sensazione è che non si arriverà ad un’interruzione del rapporto prima della fine del campionato in corso ma è tutt’altro che scontata la conferma di Pioli alla guida della squadra meneghina al termine della stagione in corso. Quello che è certo è che la prestazione della squadra non sta convincendo con i rossoneri che sono in grande difficoltà contro i bianconeri alla Dacia Arena. I rossoneri vanno sotto di un gol dopo pochi minuti grazie alla rete di Pereyra che sfrutta al meglio un errore di Tomori. Il Milan riesce a pareggiare grazie al gol di Ibrahimovic su calcio di rigore. Lo svedese prima sbaglia dal dischetto e poi realizza sulla ripetizione. L’Udinese trova poi il nuovo vantaggio con Beto all’ultimo secondo di recupero.

Pioli a rischio esonero
Pioli © LaPresse

Milan da incubo ad Udine, rischio esonero per Pioli

Il Milan è sembrato senza grandi idee dal punto di vista offensivo e con una fragilità difensiva davvero preoccupante. Il secondo gol dell’Udinese è la cartina al tornasole di come il Milan sia in netta difficoltà. Riacciuffato il risultato con il calcio di rigore di Ibrahimovic, la squadra di Pioli si è fatta mettere subito sotto dai bianconeri che hanno reagito immediatamente mettendo all’angolo la squadra rossonera che ha subito il gol con un’altra disattenzione difensiva. Errori individuali e di squadra che preoccupano e non poco i tifosi ma la dirigenza stessa. Con questo atteggiamento e questo gioco diventa impossibile per il Milan confermare la qualificazione alla prossima Champions League ed improbabile il doppio confronto con il Napoli capolista.

Un momento di difficoltà che potrebbe costare caro a Stefano Pioli a fine stagione. Se il Milan non dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions League diventerebbe più che probabile l’esonero del tecnico alla fine della stagione in corso.

Impostazioni privacy