Sentenza Pioli: “Mancano dodici partite all’esonero”

Il Milan naviga ancora nell’incostanza di rendimento, con diverse difficoltà soprattutto in campionato. In Champions i quarti di finale raggiunti superando il Tottenham sono un ottimo segnale, mentre in Serie A sono troppe le chance perse e la lotta per un posto tra le prime quattro rischia di farsi complessa. Pioli nel mirino. 

Il campo resta sovrano, e attraverso i risultati vengono largamente giudicati gli allenatori nei loro operati. Mentre in Champions l’andamento è buono, in campionato il Milan continua a zoppicare, ed il pareggio interno contro la Salernitana è l’ultimo mezzo passo falso di un’annata all’insegna dell’incostanza. Stefano Pioli sotto i rifletto e nel mirino della critica.

Milan, Pioli nel mirino dei tifosi: "Striscia da esonero"
Pioli © LaPresse

Milan, interrotto il filotto: Pioli nel mirino

Il Milan per uscire dal periodo di crisi di inizio 2023 aveva provato a ritrovare stabilità attraverso un cambio di modulo che ha portato qualche frutto, soprattutto in Champions. A cavallo della sfida di ritorno contro il Tottenham qualcosa però si è fermato di nuovo tra le fila dei rossoneri con il ko di Firenze e il pareggio interno contro la Salernitana che ha certificato l’ennesima occasione sprecata in un campionato in cui alle spalle del Napoli tutte continuano a zoppicare.

Una vera e propria chance persa quella interna contro i campani per dare una scossa positiva ed approfittare del passo falso dell’Inter. Concetti ribaditi a ‘Sky Sport’ anche dallo stesso Stefano Pioli: “Una squadra che va in vantaggio deve fare di più per vincere la partita. Dopo il pareggio, che era evitabile, la partita è diventata scorsa. E’ un’occasione persa, è inutile girarci tanto intorno”. 

Milan, Pioli nel mirino dei tifosi: “Striscia da esonero”

Milan, Pioli nel mirino dei tifosi: "Striscia da esonero"
Pioli © LaPresse

Non ci gira troppo intorno quindi Pioli così come non lo fanno anche i tifosi, che su Twitter si sono scatenati a suon di commenti nei confronti proprio dell’operato dell’allenatore che solo un anno fa vinceva lo scudetto: “Questa è una striscia da esonero ovunque. Va dato merito a Pioli di averci portato dopo anni di nulla li su…ma la cosa ha smesso di funzionare. Giustissimo fargli finire la stagione, ma giugno….”, “Ragazzi Pioli è finito da settembre, non da oggi, ciò che sta accadendo è normale e sarà sempre peggio, prima era solo palla a Leao ora unico schema lanci lunghi a cercare la testa delle punte, quando l’esonero? #Pioliout grazie”, “Guardiamo il lato positivo di questa partita: mancano solo 12 partite di campionato per l’esonero di Pioli“, “Pioli vattene”.

E poi ancora: “Cacciate Pioli. Ha rovinato una stagione. Una squadra senza gioco, senza ritmo, senza una identità, senza soluzioni, chiunque vada in campo. È assurdo vedere non giocare la squadra ormai ex campione d’Italia, oramai seriamente candidata alla conference league”, “Cacciate Pioli dai basta”, “#PioliOut. Milan quando lo capirete sarà troppo tardi“, “PioliOut unica soluzione”.

Impostazioni privacy