Ecco Bernardeschi, Juve tradita e scelta fatta: scelta la rivale a sorpresa

Federico Bernardeschi è un altro dei giocatori che saluterà la Juventus questa estate. L’ex Fiorentina potrebbe sorprendere i suoi tifosi bianconeri. Infatti, è molto vicino a dire sí ad una rivale. La trattativa potrebbe già decolare nei prossimi giorni. 

La Juventus sta andando incontro ad un’autentica rivoluzione. La prossima sessione di mercato, infatti, vedrà il club bianconero dover fare i conti con diverse partenze che dovranno essere rimpiazzare con altrettanti arrivi. Non sarà un’operazione semplice, anche perché l’obiettivo della dirigenza è quello di mettere a disposizione di Max Allegri una squadra capace di lottare per lo Scudetto sin dall’inizio. A complicare le cose c’è anche la partenza sprint del campionato a causa dell’incombere del Mondiale in Qatar.

Federico Bernardeschi
©Lapresse

Ad ogni modo, la Juventus non sembra voler restare a guardare e, infatti ha già provveduto a mettere a segno il primo colpo. Si tratta del ritorno di Paul Pogba. Il centrocampista francese, infatti, è stato contattato diverse settimane fa dal club torinese e la trattativa è entrata nel vivo in maniera immediata. Per rendere effettivo il trasferimento manca solo la cura di qualche piccolo dettaglio.

Juventus, Bernardeschi “traditore”: il bianconero pronto a dire sí ad una rivale storica.

Tutti hanno ancora impresse negli occhi le lacrime di Paulo Dybala e il sorriso tranquillo di Giorgio Chiellini. Due mondi diversi di esprimere un addio. Due pilastri del club bianconero che hanno salutato la propria tifoseria al termine della gara tra Juventus e Lazio dello scorso 16 Maggio. A queste due uscite si aggiungono anche quella di Alvaro Morata. Il giocatore spagnolo con molta probabilità non verrà riscattato dalla dirigenza bianconera. Questo significherebbe che Morata farà ritorno all’Atletico Madrid. Una decisione che la dirigenza assumerà per evitare di sborsare i circa 40 milioni fissati per il riscatto.

Ad ogni modo, c’è un’altra uscita che è rappresentata da Federico Bernardeschi. Il centrocampista non si è visto rinnovare il contratto e questo ha causato una spaccatura tra la dirigenza e l’entourage del giocatore. Proprio per questo motivo il campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini, potrebbe i accordarsi con una storica rivale. Secondo alcune indiscrezioni raccolte, infatti, sembra che il Milan sta pensando proprio all’ex Fiorentina. Bernardeschi potrebbe diventare rossonero se è solo Saelemakers andrebbe via, uno scenario non così remoto. Il belga ex Anderlecht, potrebbe essere il pezzo pregiato da sacrificare sul mercato. Le prossime settimane saranno decisive in ogni caso. Bernardeschi è pronto a dire sí al Milan.

Impostazioni privacy