Donnarumma Juventus, manca una mossa per chiudere tutto

Gianluigi Donnarumma sembra essere sempre più vicino alla Juventus con il portiere della nazionale che ha salutato il Milan dopo l’arrivo di Maignan al suo posto. Manca solo un tassello per il suo trasferimento in bianconero, ossia la cessione di Szczesny.

Donnarumma Juventus
Donnarumma © Getty Images

Calciomercato, Donnarumma vicino alla Juventus

Con l’arrivo di Maignan al Milan si è sancito l’addio di Gianluigi Donnarumma alla squadra rossonera con il portiere della nazionale che saluterà a parametro zero. Un brutto colpo dal punto di vista economico per il club meneghino che ha deciso di non piegarsi alle richieste di Raiola che chiedeva più di 10 milioni di euro all’anno per il proprio assistito. Chi è più vicino dal soddisfare le richieste del giocatore è la Juventus, che però dovrà prima cedere Szczesny per assicurarsi il cartellino del classe 1999.

LEGGI ANCHE >>> SOSTITUTO CALHANOGLU, DECISIONE PRESA

Juve, Donnarumma arriverà dopo l’addio di Szczesny

L’ultimo ostacolo è quindi la presenza in rosa del portiere polacco che non accetterebbe mai un ruolo di rincalzo. I bianconeri poi non potrebbero permettersi la presenza di due portieri con gli stipendi così onerosi e dovranno cercare una sistemazione all’ex Arsenal. Il giocatore ha diversi estimatori in Inghilterra ma è difficile trovare una squadra che possa garantirgli un ingaggio da quasi 7 milioni di euro all’anno. La dirigenza bianconera dovrà quindi lavorare nel cercare un club che possa soddisfare sia le richieste del giocatore che quelle della società per chiudere un affare che permetterebbe alla Juve di avere in casa il portiere per i prossimi 10 anni e più.

LEGGI ANCHE >>> CALCIOMERCATO, BERARDI IN UNA BIG

Szczesny Donnarumma
Szczesny © Getty Images

La Juventus al momento sembra essere in pole per il portiere italiano con Barcellona e PSG che non hanno fatto ancora passi concreti per l’ormai ex Milan. Real Madrid e Manchester United sembrano essere ancora un passo indietro rispetto alla concorrenza ma non sono esclusi colpi di scena nelle prossime ore.

Impostazioni privacy