Di Maria-Giroud nuova squadra a sorpresa: colpo di scena in attacco

Ci sono un paio di calciatori di alto profilo nel campionato di Serie A momentaneamente a scadenza contrattuale, che sarebbero finiti in un lungo elenco di attaccanti papabili per il Barcellona. Il Barça ha infatti perso Depay a gennaio, finito all’Atletico Madrid, e potrebbe provare ad acquistare un sostituto. 

Fari puntati anche in Serie A, ma non solo, per il Barcellona che continua a vivere il suo duello a distanza col Real Madrid in campionato per la vittoria della Liga. Bene anche in Copa del Rey col recente passaggio del turno. A gennaio intanto è andato via Depay, e per il futuro dell’attacco potrebbero provare anche in Italia a pescare un uomo d’esperienza.

Calciomercato, attaccanti low cost per il Barcellona: nella lista anche Giroud e Di Maria
Di Maria © LaPresse

Calciomercato, il Barcellona ha ceduto Depay e pensa a un sostituto

Il Barcellona con Xavi in panchina ha cambiato marcia trovando continuità, gioco e rendimento. La compagine blaugrana conduce le danze in Liga davanti ai rivali di sempre del Real Madrid, con i quali il confronto a distanza potrebbe durare fino alla fine. Dall’altra parte della capitale spagnola è invece finito Memphis Depay, attaccante olandese ceduto in questa finestra invernale dai catalani all’Atletico del Cholo Simeone. Un addio non particolarmente doloroso considerando lo scarsissimo impiego dell’ex Lione con la maglia del Barça nel ciclo di Xavi.

Ciononostante, come evidenziato da ‘Sport.es’ il Barça è ancora alla ricerca di opzioni sul mercato per rafforzare la sua offensiva dopo la partenza di Depay e Joan Laporta avrebbe in agenda cinque nomi interessanti che potrebbero apparire intriganti a prezzi molto contenuti. Nel listone anche due big di Serie A.

Calciomercato, attaccanti low cost per il Barcellona: nella lista anche Giroud e Di Maria

Calciomercato, attaccanti low cost per il Barcellona: nella lista anche Giroud e Di Maria
Di Maria © LaPresse

Oltre ad una vecchia conoscenza della Serie A come Alexis Sanchez, e a i brasiliani Firmino e Lucas Moura, con caratteristiche e situazioni contrattuali particolari ci sarebbero anche i nomi di Angel Di Maria e Olivier Giroud. Il milanista è importantissimo per Pioli e legatissimo all’ambiente e per lui si lavora in ottica rinnovo. Meno chiaro il destino dell’argentino della Juventus, anche lui in scadenza e vecchio pallino del Barcellona. Dopo il pari con l’Atalanta lo stesso Di Maria a ‘Dazn aveva ammesso: “Sono arrivato nel momento peggiore della Juventus, ma sono felice qui. L’importante è essere forti come società, continuare a lavorare, essere compatti come gruppo. Il momento incide sul futuro? No, la mia decisione è sempre legata alla mia famiglia e la mia famiglia sta benissimo qui a Torino“.

Impostazioni privacy