Daniel Maldini, gol e addio Milan: ultimo regalo da rossonero

Il gol contro l’Inter è stata una grande soddisfazione per Daniel Maldini con l’attaccante dello Spezia che in questa stagione ha messo a segno solo reti ‘emozionanti’. Il ragazzo ha infatti messo a segno un gol contro l’Inter decisivo per il successo del suo Spezia ed uno a San Siro contro il Milan sotto gli occhi di suo papà.

Una stagione con alti e bassi per il giocatore che è stato condizionato anche da alcuni infortuni durante l’annata. Il ragazzo però ha dimostrato di avere qualità e per lui si aprono le porte di un addio a titolo definitivo al Milan, squadra proprietaria del suo cartellino.

Calciomercato Milan, Daniel Maldini verso l'addio
Daniel Maldini © Lapresse

Daniel Maldini pronto a salutare il Milan, non c’è spazio in rossonero

Durante la scorsa estate il giovane trequartista è stato ceduto in prestito secco allo Spezia per dargli maggiore possibilità di giocare con continuità. Il classe 2001 ha così interrotto la striscia dei Maldini al Milan ma in estate potrebbe farlo a titolo definitivo. In rossonero non sembra esserci spazio per il ragazzo che tra De Ketelaere ed una possibile conferma di Brahim Diaz, rischia non di non trovare minutaggio neanche la prossima stagione. Il ragazzo piace a diverse squadre in Serie A che avrebbero già preso contatti con il Milan per acquistarlo a titolo definitivo o inserendo un diritto di riscatto nel prestito.

Calciomercato Milan, molte richieste in Serie A per Daniel Maldini

Una di queste squadre è proprio lo Spezia. Il club ligure è soddisfatto da quanto fatto vedere da Maldini e spera di averlo maggiormente a disposizione in vista della prossima stagione sperando che i guai fisici non lo tormentino. La squadra bianconera ha grande fiducia sul ragazzo ed è pronta a chiedere un nuovo prestito inserendo però questa volta una cifra che possa garantire al club la possibilità di riscattarlo. Altre squadre, come Udinese, Bologna e Sassuolo, hanno preso informazioni con la dirigenza rossonera per capire se ci siano i margini di acquistare il giovane talento.

Paolo Maldini venderà Daniel
Paolo Maldini © Lapresse

Da sempre in casa Milan si parla in maniera entusiasta del figlio di Paolo ritenendolo uno dei migliori palla al piede e dotato di grande tecnica. Il poco spazio avuto al Milan e la stagione difficile dal punto di vista fisico non hanno dato la possibilità a Daniel di mostrarsi ancora al meglio. Vero che i colpi mostrati contro Milan ed Inter non sono di certo banali e propri di un calciatore in grado di grandi prodezze balistiche.

Impostazioni privacy