Dai problemi al cuore all’addio: Szczesny, destino segnato

Destino segnato per il portiere della Juventus Wojciech Szczesny che dovrebbe lasciare i bianconeri a fine stagione

Giovedì scorso in Europa League nella sfida che ha visto la Juventus affrontare lo Sporting nell’andata dei quarti di finale, il portiere bianconero Wojciech Szczesny ha fatto preoccupare tutti.

Destino segnato per Szczesny
Il futuro di Szczesny potrebbe essere lontano dalla Juventus (LaPresse) – News.direttagoal.it

L’estremo difensore polacco ha infatti abbandonato il campo a metà primo tempo dopo aver accusato delle palpitazioni che lo hanno spaventato molto. Per fortuna, di quella serata è rimasto appunto solo un grosso spavento poiché gli esami effettuati non hanno rivelato ulteriori problemi. Quanto accaduto ha poco a che fare con le riflessioni in corso in casa Juventus: i bianconeri, tenendo conto anche della sua situazione contrattuale del polacco, potrebbero decidere per un cambio tra i pali il prossimo anno.

Juventus, caccia al post Szczesny: il sostituto arriva dalla Liga

Nel corso degli ultimi anni, Szczesny si è dimostrato un portiere di grande affidabilità ed è divenuto uno dei titolari fissi della rosa allenata da Massimiliano Allegri. Tuttavia nella prossima stagione le cose potrebbero cambiare per la porta della Juventus che starebbe pensando di cedere il portiere polacco il cui contratto scadrà a giugno 2024. Szczesny potrebbe lasciare la Juventus per una cifra vicina ai 15 milioni di euro ed i bianconeri hanno già in mente un nome molto importante per sostituirlo: parliamo di Jan Oblak. Il portiere sloveno ha un contratto con l’Atletico Madrid fino al 2028, ma ha voglia di provare una nuova avventura ed a fine stagione potrebbe esserci l’addio.

Addio Szczesny: la Juventus punta Oblak
La Juventus pensa a Jan Oblak come sostituto di Szczesny (LaPresse) – News.direttagoal.it

I Colchoneros non vogliono svendere il proprio giocatore che è valutato ben 40 milioni di euro ma è chiaro che potrebbero abbassare le loro pretese qualora Oblak spingesse molto per una sua cessione. Ad ogni modo, il portiere sloveno non è l’unico obiettivo della Juventus per la porta e la dirigenza bianconera sta anche pensando ad un portiere giovane e talentuoso che milita sempre nella Liga, Giorgi Mamardashvili. Il portiere del Valencia è uno dei pochissimi della rosa dei Pipistrelli a salvarsi in questa stagione disastrosa che potrebbe portare alla clamorosa retrocessione. Georgiano come Kvaratskhelia, Mamardashvili ha dimostrato di avere qualità importanti e la Juventus è molto interessata.

Sul portiere georgiano, però, c’è proprio l’interesse dell’Atletico Madrid che pensa a lui come possibile sostituto di Oblak. Il Valencia valuta il giocatore circa 25 milioni di euro, prezzo che potrebbe scendere ulteriormente qualora il club retrocedesse a fine anno. Le mosse della Juventus per la porta, insomma, dipenderanno molto da quelle dell’Atletico Madrid, ma appare chiaro che nel club bianconero ci sia l’idea di cambiare estremo difensore in vista della prossima stagione.