Cristiano Ronaldo ingestibile, altri problemi in Arabia: cosa sta succedendo all’Al Nassr

Anche in Arabia Saudita non mancano i problemi per Cristiano Ronaldo: portoghese ingestibile, cosa sta succedendo all’Al Nassr

L’Al Nassr ha appena esonerato Rudi Garcia: il tecnico francese è stato sollevato dall’incarico dopo la partita pareggiata senza reti dalla sua squadra sul campo dell’Al Feiha, un risultato non digerito dalla dirigenza che ha portato alla rottura.

Cristiano Ronaldo ingestibile in Arabia Saudita
Cristiano Ronaldo (Ansa Foto) – News.direttagoal.it

Arrivato dopo i Mondiali di calcio nel vicino Qatar, l’ingaggio di CR7 aveva fatto molto discutere, in un campionato non di certo tra i più blasonati al mondo. Uno dei giocatori maggiormente iconici e vincenti dell’ultima generazione si è ritrovato in un nuovo contesto.

Un arrivo che non ha rappresentato la svolta per la sua squadra: dopo l’ultimo pareggio l’Al Nassr ha perso terreno dalla capolista Al Ittihad, distante dopo 23 turni di campionato tre lunghezze, senza dimenticare l’eliminazione in semifinale di Coppa. Risultati che hanno portato, per lo sprint di fine stagione, al cambio della guida tecnica deciso dalla società.

Beffa CR7: Cristiano Ronaldo soffre anche in Arabia

In questi giorni si discute su come il portoghese abbia una particolare incidenza sui vari allenatori. Come già accaduto tra Juventus e Manchester United nelle precedenti stagioni, le sorti degli ultimi tecnici del 5 volte Pallone d’oro non sono state infatti delle migliori.

Problemi per Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita
Cristiano Ronaldo Al Nassr (Ansa Foto) news.direttagoal.it

A far discutere sarebbe l’eccessivo potere del giocatore, che in aggiunta all’esoso ingaggio avrebbe ottenuto dalla sua nuova società anche la possibilità di poter decidere sul lato tecnico. O almeno è questo ciò che riportano alcune fonti spagnole, solitamente ben informate sul fuoriclasse portoghese.

La presenza di CR7 rappresenta quindi una pressione ulteriore per chi allena e, secondo tali indiscrezioni, l’accesa discussione avvenuta dopo la partita contro l’Al Feiha tra Ronaldo e Guarcia sarebbe stata la causa principale per cui si sarebbe deciso l’esonero dell’ex tecnico di Roma e Lilla.

In via ufficiale, Rudi Garcia è stato esonerato attraverso la classica separazione consensuale, questo quanto comunicato dalla stessa società sui principali canali tematici, ma sembra inevitabile come nell’Al Nassr molto ruoti su Cristiano Ronaldo dentro e fuori dal campo. Per guidare il club, la scelta della compagine saudita è stata quella di affidarsi ad una soluzione interna, promuovendo il tecnico dell’Under 19 dei gialloblu, vale a dire il croato Dinko Jelecic, almeno fino al termine della stagione in corso. Chissà se nel giro di poco tempo avrà modo di lasciarsi influenzare da Cr7 e se arriverà il cambio di rotta in vista delle ultime giornate di campionato.