Covid Torino, si aggrava l’emergenza: quante partite a rischio

Si sarebbe dovuta giocare ieri sera Torino-Sassuolo, gara che avrebbe aperto questo turno di campionato. Invece l’emergenza Covid che ha colpito i granata ha costretto la Lega a rimandare il match. Tanti i positivi in casa piemontese, ora si rischia di saltare altre partite.

Il “Gallo” Belotti, centravanti del Torino e della Nazionale Italiana © Getty Images

È salito a otto il conteggio dei giocatori granata positivi al Covid. Nello spogliatoio di Davide Nicola è emergenza vera: già alla vigilia della sfida della scorsa settimana contro il Cagliari (prima vittoria del nuovo corso Torino) il mister aveva dovuto rinunciare a tre elementi. I tamponi effettuati in settimana poi non hanno fatto che aggravare il bilancio di chi è risultato positivo al Covid.

Un bilancio che ha costretto il Toro a sospendere gli allenamenti previsti nei giorni passati, quando Nicola avrebbe dovuto preparare la sfida contro il Sassuolo di De Zerbi. Il rinvio della partita sembrava la soluzione più ovvia e, infatti, così è stato.

Anche la seduta di ieri non si è tenuta, con un comunicato della società che spiega come: “… dall’analisi del tampone molecolare svolto ieri sera è emersa una nuova positività al Covid-19. Pertanto anche oggi, su disposizione dell’Autorità sanitaria locale competente, la squadra non sosterrà alcuna sessione di allenamento”.

Quella contro il Sassuolo potrebbe però non essere l’unica gara che sarà rinviata. A rischio anche il prossimo turno.

Leggi anche–> Torino, è emergenza Covid 

Covid, anche Lazio-Torino a rischio

Torino casi covid
Torino, tanti casi covid, partite a rischio. © Getty Images

L’ASL infatti potrebbe mettere un veto anche sulla prossima partita di campionato, quella contro la Lazio del turno infrasettimanale. Stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport sarebbe a rischio anche il match contro il Crotone, della prossima settimana.

Decisivi saranno i prossimi giri di tamponi per valutare la situazione in casa granata. I giocatori non si allenano da martedì scorso. Oggi intanto è previsto un altro giro di tamponi, uno nuovo anche lunedì. Quando si capirà effettivamente se salterà anche la partita contro la Lazio.

Impostazioni privacy