Coutinho in Italia: arriva la grande conferma e il possibile ‘tradimento’

Philippe Coutinho è in uscita nuovamente dal Barcellona dopo una stagione molto complessa in blaugrana. Tra le tante ipotesi c’è anche quella di un ritorno in Serie A 

Coutinho Milan conferma
Philippe Coutinho @GettyImages

Caccia ancora aperta al trequartista in casa Milan, dopo l’addio a parametro zero di Hakan Calhanoglu accasatosi gratuitamente sull’altra sponda di Milano. Maldini e soci sono quindi al lavoro per potenziare la rosa di Pioli con un nuovo innesto in quella zona di campo utile a fare da raccordo tra i reparti di centrocampo ed attacco. Vlasic sembra uno degli obiettivi più concreti per i rossoneri che però sognano anche la grande ‘vendetta’ nei confronti dell’Inter con il profilo di Philippe Coutinho, fantasista brasiliano del Barcellona con un primo passato in Serie A proprio in nerazzurro.

LEGGI ANCHE >>> Lazio, clamoroso scambio con il Napoli: Sarri pronto a riabbracciarlo

LEGGI ANCHE >>> Juve-Lazio, lo scambio è servito: il punto

Calciomercato Milan, conferma su Coutinho: l’agente apre ai rossoneri

Annata complessa per Coutinho che in questa stagione infatti ha trovato poco spazio nella rosa di Koeman, disputando solamente 13 partite e mettendo a segno 3 gol, condizionato anche da una folta schiera di problemi fisici tra cui un problema al menisco dello scorso dicembre. Non ci sarebbe però solo il Milan sull’ex interista, molto ambito anche in Francia dove il Marsiglia è alla finestra pronto a fare follie.

Al netto della concorrenza agguerrita arrivano però conferme incoraggianti anche sulla sponda rossonera. A tal proposito l’entourage del brasiliano ha confermato ad ‘ESPN’ che il Milan avrebbe mostrato un serio interesse per il suo assistito. Una vera e propria conferma quindi che fa sognare i tifosi rossoneri e soprattutto Stefano Pioli che avrebbe bisogno di un calciatore con tali caratteristiche da piazzare alle spalle della prima punta. L’unica incognita resta legata alla tenuta fisica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Philippe Coutinho (@phil.coutinho)