Juve-Lazio, lo scambio è servito: il punto

Idea di scambio Luis Alberto-Demiral, la Juventus ci prova conoscendo le preferenze del laziale Maurizio Sarri

Luis Alberto Lazio
Luis Alberto © Getty Images

Luis Alberto e la Lazio sono in crisi e la tensione non vede la luce. Al momento le posizioni sono ferme. Il giocatore vuole andare via e il club chiede una cifra al momento fuori mercato. I 50 milioni richiesti dal club di Claudio Lotito sono difficili da reperire nel mercato attuale della pandemia, salvo follie degli sceicchi. Intanto la Juve ha messo gli occhi sul giocatore. I bianconeri si sono prenotati in caso di addio del trequartista che piace a Max Allegri. L’allenatore toscano ha un debole per i centrocampisti con proiezione offensiva. Per ora non è la priorità, visto che in cima alla lista dei bianconeri c’è Locatelli, per il quale sembrava tutto fatto ma invece Carnevali ha recentemente smentito ogni accordo.

Juve, prove di scambio

La Juve, insomma, non è certa di avere Locatelli per il quale l’offerta inglese dell’Arsenal è più soddisfacente rispetto a quella bianconera. Per questo motivo, il club torinese si muove anche su altri fronti. Su Luis Alberto, sembra essere avanzata un’idea di scambio che potrebbe interessare anche la Lazio. I bianconeri avrebbero proposto un scambio con il difensore turco Demiral, valutato oltre 30 milioni.

Leggi anche > Juve, tentazione Jorginho

Il difensore piace a Maurizio Sarri, attuale tecnico laziale, e stanno facendo leva sulle preferenze del tecnico di Figline Valdarno per tentare il colpo Demiral.

Leggi anche > Inter, si muove il mercato a destra

Sempre a centrocampo nelle ultime ore in casa Juve è stato manifestato l’interesse recente per Jorginho. E’ stato lo stesso agente a confermarlo: “Lo confermo, sono arrivati questi interessamenti. Naturalmente – ha dichiarato Santos –  a 29 anni può fare benissimo in tutti i top club europei ed in molti si sono interessati a lui. Voglio, però, chiudere dicendo che sono felice che oggi tutti gli italiani possano respirare l’aria dei Campioni”.

Luis Alberto Milan
Luis Alberto © Getty Images
Impostazioni privacy