Convocati Italia, tra conferme ed esclusioni: la possibile sorpresa

Prossimamente Roberto Mancini diramerà l’elenco dei convocati per le prossime sfide di Nations League. Tra conferme, esclusioni e sorprese 

Mancini © Getty Images

Si avvicina sempre di più la Final Four di Nations League che vedrà impegnata anche l‘Italia di Roberto Mancini, vogliosa di piazzare una storica doppietta dopo il successo ad Euro 2020. La fase finale è in programma la settimana prossima con mercoledì 6 ottobre la semifinale con la Spagna a San Siro e sabato o domenica a Torino le finali per primo o terzo posto contro una tra Francia e Belgio. Il commissario tecnico, alla luce anche di qualche piccola defezione per infortunio sta pensando ad eventuali ritorni o sorprese tra i convocati.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto in Serie A: “Costruita una squadra del ca…”, rottura totale

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Icardi in Serie A a giugno: la trattativa è già partita

Italia, i possibili convocati per la Nations League: occhio alla sorpresa in attacco

Rispetto all’Europeo in difesa manca ancora Spinazzola infortunato, e al suo posto ci dovrebbe essere Calabria con Toloi confermato. Per quanto riguarda le fasce difensive ci sono inoltre in lista d’attesa Biraghi e soprattutto la sorpresa interista Dimarco in caso d’emergenza, che sta facendo molto bene con Inzaghi. Florenzi out per infortunio.

JorginhoBarellaLocatelli e Verratti in mediana rappresentano le certezze assolute con uno o due tra Tonali, Cristante e Pessina a completare il cerchio. Zaniolo, tornato ai suoi livelli, potrebbe esserci, mentre la grande sorpresa Mancini potrebbe piazzarla in attacco dove va sempre a caccia di un bomber giovane. Con Belotti ancora KO la certezza è Immobile che potrebbe essere accompagnato da Raspadori. Calano le chance di Kean e Scamacca, mentre il ct potrebbe pensare di aggregare anche Lorenzo Lucca, centravanti di 21 anni del Pisa che sta segnando a raffica in Serie B. Il ragazzo è già nel mirino di Inter, Juventus e Milan.