Conte fa saltare il banco: doppia ‘beffa’ a Inter e Napoli

Arrivato a Barcellona in estate a parametro zero tra mille polemiche per come è finita l’avventura col Milan, Franck Kessie non ha vissuto una prima fase di stagione particolarmente positiva. Il centrocampista ivoriano ha giocato meno del previsto e il suo futuro inizia già ad essere messo in discussione. 

Franck Kessie non ha iniziato col piede migliore la sua avventura al Barcellona. Tanta panchina per il centrocampista ivoriano che ha provato comunque a dare il suo apporto quando chiamato in causa. Evidente però come vorrebbe giocare di più e a tal proposito si alimentano le voci su un eventuale addio. In Italia è stato già accostato ad un paio di club ma anche dalla Premier c’è chi ci pensa.

Calciomercato, non solo il ritorno in Serie A: Tottenham favorito su Kessie
Antonio Conte, allenatore del Tottenham © LaPresse

Calciomercato, Kessie non è soddisfatto al Barcellona: il futuro si infittisce

Dopo aver lasciato il Milan a parametro zero per il mancato rinnovo del contratto, Franck Kessie ha sposato la causa del Barcellona intraprendendo un percorso in Spagna che è ancora agli albori ma che per ora non lo sta soddisfacendo pienamente. L’ivoriano classe 1996 è legato ai catalani da un contratto fino al giugno 2026 e fino alla sosta ha messo insieme 13 presenze e poco meno di 500 minuti complessivi. Troppo poco per chi al Milan era abituato a giocare con grande costanza.

Tornano quindi in auge i discorsi su un eventuale futuro altrove, con annessi accostamenti al Napoli e all’Inter per un ritorno in Italia che avrebbe del clamoroso. Il destino di Kessie si deciderà a dicembre anche se tutto fa pensare ad una permanenza fino a giugno per poi scegliere successivamente.

Calciomercato, non solo il ritorno in Serie A: Tottenham favorito su Kessie

Calciomercato, non solo il ritorno in Serie A: Tottenham favorito su Kessie
Franck Kessie ©LaPresse

Secondo quanto evidenziato da ‘Sport.es’ ci sarebbero delle offerte sul tavolo per Kessie, e la squadra meglio posizionata sarebbe il Tottenham. L’ivoriano vuole più risalto al Barça, ma sa già che la sua situazione è complicata perché c’è molta concorrenza a centrocampo e perché la sua performance non ha convinto del tutto lo staff tecnico. A dispetto di tutto, l’obiettivo dell’ex rossonero era quello di provarci fino a giugno e poi prendere una decisione.

Ciononostante diversi club nelle ultime settimane si sono rivolti al Barcellona, con l’agente che gestisce gli interessamenti potenziali di Napoli e Inter, mentre il Tottenham ha sondato direttamente il club catalano. Gli Spurs sarebbero gli unici ad includere anche un’eventuale opzione di acquisto in un ipotetico prestito. Antonio Conte lo conosce e farebbe uno sforzo anche se l’ostacolo maggiore resta l’ingaggio.

Impostazioni privacy