Consigli asta Fantacalcio, centrocampisti: su chi puntare e chi evitare

Ribery © Getty Images

Spazio all’asta del fantacalcio che terrà molti fantallenatori incollati agli smartphone in cerca di informazioni preziose per creare una squadra vincente. Direttagoal.it vi propone qualche consiglio per non sbagliare i propri acquisti e comporre una rosa al top. Ecco i suggerimenti relativi ai centrocampisti di Serie A: su chi puntare e chi evitare.

Consigli asta Fantacalcio, centrocampisti: bonus con Chiesa, Luis Alberto e Gomez

È spesso dal centrocampo che i fantallenatori traggono le gioie migliori in termini di bonus. Gol e assist devono infatti essere le prerogative dei top player di questo reparto, spesso sottovalutato ma altamente decisivo in ottica vittoria finale. Niente Ilicic e Correa, fenomeno del ruolo passati in attacco ma in compenso i big non mancano. Gomez ha segnato 7 gol con una media del 7,03 e 10 assist e si candida ad essere tra i più ricercati all’asta così come Federico Chiesa, esterno della Fiorentina spesso vicino alla zona gol. Cambio di ruolo anche per Callejon che a centrocampo potrebbe trovare il proprio rilancio all’interno delle vostre fantarose così come Douglas Costa tornato al top dopo un anno piuttosto buio. Da valutare Suso ed Under, spesso troppo discontinui, mentre de Paul potrebbe essere ancora una volta il faro ad Udine. Nainggolan e Nandez intrigano a Cagliari, mentre Pjanic, Luis Alberto e Fabian Ruiz sono certezza di qualità e quantità con qualche bonus e medie piuttosto elevate. Zaniolo e Zielinski sono ‘scommesse’ a basso rischio mentre l’azzardo più intrigante è senza dubbio Franck Ribery che però deve trovare forma e posto in campo. Pulgar è in battitore di rigori implacabile e il duo Sensi-Brozovic garantisce qual giusto mix di gol e assist senza eccessivi esborsi. Occhi anche su Barella, Malinovskyi e Pellegrini. <<< Fiorentina, gesto anti Juve di Ribery: ecco cosa è successo al Franchi >>>

Consigli asta Fantacalcio, centrocampisti: i calciatori da evitare

Diversi però anche i big che comportano rischi troppo elevati. Tra questi Bonaventura che ha ancora l’incognita della condizione fisica, così come Rabiot e Ramsey per motivi differenti. Rog intriga ma porta in dote troppe ammonizioni, mentre Kluivert e Pastore sono in cerca di un riscatto ad oggi complicato. Da evitare senza mezzi termini i vari Borja Valero, Cristoforo, Haye, Capezzi, Deiola, Mazzitelli, Sandro, Fares (rottura del crociato), Badu, Di Gaudio, Eysseric, Danzi. Non consigliati anche Valdifiori, Cassata e Tremolada. Più in generale sono tantissimi i calciatori ai margini delle rose di Serie A.

Impostazioni privacy