Colpo di scena Donnaumma: assalto al portiere in estate

Donnarumma potrebbe essere il colpo della prossima estate: c’è un club deciso a mettere sul piatto una cifra pesante per averlo.

Tutto dipenderà dal Psg. Non c’è necessità di vendere, di modificare una macchina che funziona per il verso giusto, se non per migliorarla e pescare sul mercato altri grandi nomi.

donnarumma
Donnarumma potrebbe essere al centro di una maxi offerta

Il club lo ha già fatto, e negli anni è riuscito a modificare alcuni aspetti che non funzionavano per il verso giusto. La trattativa che porterà in estate Skriniar alla corte di Galtier è il segnale che a Parigi ormai programmano, non pensano solo alle stelle e alle spese folli, ma provano anche chiudere quei colpi a zero, e l’assalto all’Inter, ben ideato e portato a termine senza spese, è un esempio abbastanza chiaro.

La sensazione è che dopo ave trattenuto a tutti i costi Mbappé, che rappresenta il futuro della squadra, non ci sarà un altro braccio di ferro con altri calciatori. Chi vuole far parte di un progetto che mira a vincere resta con Galtier, chi invece vuole andare via può cambiare aria. Con queste “regole” l’allenatore ha compattato il gruppo, ha gestito uno spogliatoio pieno di stelle, e con molta probabilità la prossima estate potrebbe incassare un’offerta pesantissima per un big. Resta da capire quale sarà la volontà del calciatore, e soprattutto come sostituire eventualmente Donnarumma.

Assalto a Donnarumma: sul piatto una cifra enorme

Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (LaPresse)

Se il Psg ha cambiato strada, valuta anche i colpi a zero e non vuole sperperare, c’è un club che vuole ringiovanire, a costo di spendere cifre importanti. Il Bayern Monaco nell’affare cha ha portato in Bundesliga Joao Cancelo non ha badato a spese. La cifra di 70 milioni che è stata messa sul piatto dai tedeschi è infatti un investimento pesantissimo per un esterno, ma a Monaco non vogliono fermarsi a questo innesto.

Pare infatti che per l’estate potrebbe partire l’assalto a Donnarumma. Il numero uno della nazionale italiana ha superato un primo anno vissuto in un dualismo costante con Keylor Navas, ora al Nottingham Forest, e non sembra per nulla intenzionato a lasciare i parigini. Resta però concreto un assalto del Bayern che inizia a trovare conferme in Germania. Tutto potrebbe quindi dipendere dalle cifre. Il Psg non ha alcuna intenzione di privarsi del numero uno italiano ma resta da capire quale sarà la proposta per il calciatore, destinato a partire solo in presenza di cifre che possano cambiare un lungo futuro già scritto in Francia.

Impostazioni privacy