Classifica ATP, Musetti ok al Roland Garros ed ora vola. Il toscano continua a scalare ed ora ‘punta’ alla top 60.
PARIGI (FRANCIA) – Lorenzo Musetti continua la scalata della classifica ATP. Dopo il passaggio del primo turno al Roland Garros, il toscano si è portato in posizione numero 69 nel ranking e con un ulteriore avanzamento nel torneo potrebbero arrivare anche a 64 ma punta nella top 50. I risultati saranno fondamentali per cambiare ancora una volta per entrare nei migliori al mondo. E l’azzurro ha messo nel mirino anche le ATP Finals del 2022 o, al massimo, del 2023.
LEGGI ANCHE —> Roland Garros, Musetti straordinario: che esordio
La settimana di tennis è appena terminata e l’Italia si dimostra ancora una volta protagonista portando almeno un tennista nei migliori otto. Gli azzurri hanno dimostrato un buon momento e ben quattro sono nei primi 30. Matteo Berrettini in queste ultime due settimane non è sceso in campo ma ha conservato comunque il suo ottavo posto in classifica.
LEGGI ANCHE —> Classifica ATP Musetti, incredibile salto in avanti
Le ultime prestazioni non all’altezza non hanno consentito a Sinner di avvicinare le parti alte della classifica. La sua posizione è la diciannovesima e nelle nelle prossime settimane dovrà cercare di muovere ancora di più il ranking per puntare alle Finals di Torino. Nela top 30 anche Sonego e Fognini mentre più indietro troviamo Caruso, Mager e Musetti, sempre nei primi 100. Da registrare un gran bel salto di Cecchinato che, con il suo exploit a Parma, è riuscito a ritornare nei primi 83 del mondo. Il Roland Garros è ormai iniziato e per molti di loro ci potrebbe essere l’occasione di continuare la propria scalata come per Musetti..
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…