Cambia tutto a Madrid: ‘scelto’ l’erede di Ancelotti

Neanche l’allenatore campione d’Europa in carica può dormire sonni tranquilli. Carlo Ancelotti lo scorso anno ha trionfato in Champions League e in Liga con il suo Real Madrid, ma quest’anno servirà portare a casa altri trofei per evitare cambi di rotta a fine anno. In caso di addio, Florentino Perez ha individuato un altro nome. 

La panchina del Real Madrid è senza dubbio una delle più ambite dell’intero panorama europeo. Carlo Ancelotti lo sa bene e dovrà dare una scossa positiva alla stagione dei ‘blancos’ per vitare brutte sorprese al termine dell’attuale annata, quando la sua posizione potrebbe essere rivalutata. Un allenatore argentino in caso di addio all’italiano.

Calciomercato Real Madrid, mirino su Pochettino al posto di Ancelotti: dipende tutto da come chiude la stagione
Ancelotti © LaPresse

Real Madrid, serve una scossa: Ancelotti in lotta col Barcellona

È stata spaziale la scorsa annata del Real Madrid guidato da Carlo Ancelotti. Vittoria autorevole in Liga davanti anche ai rivali di sempre del Barcellona, il tutto accompagnato da un successo in Champions League giunto al culmine di un percorso difficilissimo passato da PSG, Chelsea, Manchester City e Liverpool. L’annata attuale invece ha bisogno di un cambio di rotta soprattutto in campionato dove il Barça sta facendo l’andatura. Nulla di irreparabile per Benzema e soci che però dovranno limare gli errori.

Serve una scossa mentre dalla Spagna parlano anche del futuro della panchina del Real. La decisione non verrà presa fino a quando non si vedrà la chiusura della stagione. Qualora non arrivassero titoli importanti in bacheca a Madrid potrebbero anche decidere di cambiare rotta.

Calciomercato Real Madrid, mirino su Pochettino al posto di Ancelotti: dipende tutto da come chiude la stagione

Calciomercato Real Madrid, mirino su Pochettino al posto di Ancelotti: dipende tutto da come chiude la stagione
Pochettino © LaPresse

Secondo quanto evidenziato da ‘Sport.es’ in caso di separazione con Ancelotti, Florentino Perez potrebbe avviare un nuovo progetto con il club che ripensa all’ex PSG, Mauricio Pochettino. La partita si giocherà nei prossimi mesi, ma al Bernabéu punteranno sull’argentino se dovranno avviare una rivoluzione in tutte le linee. Il sudamericano è stato vicino al club iberico già nell’estate 2018, anche se il Tottenham alla fine non lo ha lasciato partire. A Madrid sanno della predisposizione possibile a firmare considerando Pochettino la prima scelta qualora Perez decidesse di reinventare la sua squadra.

Al netto di quanto accadrà a fine stagione tra risultati e panchina futura, molto dovrà cambiare anche all’interno della rosa dei blancos, con alcune zone del campo che potrebbero subire un restyling a partire dalle fasce difensive, senza dimenticare la posizione di attaccante dove serve un’alternativa di rilievo a Benzema.

Impostazioni privacy