Calha via ad una condizione: ora i tifosi dell’Inter tremano

Il destino potrebbe ben presto portare lontano da Milano Hakan Calhanoglu: ecco come può consumarsi l’addio

Quello che si stanno parando davanti agli occhi dell’Inter di Simone Inzaghi saranno venti giorni fondamentali per le strategie future della società meneghina. Se la corsa scudetto è ormai compromessa da tempo e all’Inter spetterà solo la necessità di rientrare tra le prime quattro, in Europa c’è ancora molto da dire.

Senza Champions, l'Inter venderà Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (Lapresse) – News.direttagoal.it

Perchè il doppio match contro il Benfica, valido per i quarti di finale, potrebbe effettivamente regalare una storica semifinale ai nerazzurri, che manca da ben 13 anni. Tra un mese sapremo effettivamente quale sarà la situazione nerazzurra e da lì, molto probabilmente, la dirigenza agirà con una rivoluzione che, a prescindere, è stata già annunciata. In difesa ha detto addio Skriniar, promesso sposo del PSG. Rischiano di dire addio anche de Vrij (a zero) e Bastoni, in scadenza tra un anno ma ancora lontano dal rinnovo con la ‘Beneamata’. Non solo difesa, anche in attacco molto potrebbe mutare. Con il Chelsea si parlerà di Lukaku, tornato a Milano in prestito senza riuscire ad incidere quasi mai: probabile che il gigante belga, una volta per tutte, lasci l’Inter e faccia ritorno a Londra. Discorso diverso per Edin Dzeko che, invece, dovrebbe salutare a prescindere: non è stata trovata l’intesa per il rinnovo di almeno un anno ed il bosniaco si accaserà altrove a partire dal prossimo giugno.

Calhanoglu sul mercato, addio Inter: lo scenario estivo

Ecco quindi che un nome che un pò a sorpresa potrebbe seguire questi profili già citati in ottica addi, è quello di Hakan Calhanoglu. Ha firmato con l’Inter nell’estate 2021, tra polemiche ed un rapporto ormai compromesso con la tifoseria milanista.

Senza Champions, l'Inter venderà Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (Lapresse) – News.direttagoal.it

Il turco, alla corte di Inzaghi, ha preso per mano la squadra. Sia da trequartista che una ventina di metri più dietro, il suo apporto è stato fondamentale. Con 3 reti e 6 assist all’attivo, il nazionale turco ha confermato la sua importanza in mezzo al campo: al punto che l’opzione rinnovo non solo è stata portata avanti ma sarebbe virtualmente già definita. Nonostante ciò, l’ombra dell’addio rimane. Perchè per continuare insieme, vi sarebbe una condizione da rispettare e tutt’altro che scontata. L’Inter, infatti, se dovesse qualificarsi alla prossima fase a gironi della Champions League rientrando tra le prime quattro in Serie A, non avrebbe problemi a tenersi stretto il 29enne di Mannheim.

In caso di fallimento, però, il club di Zhang non escluderebbe di mettere in vendita Calhanoglu che ha grande mercato sia in Bundesliga che in Premier League. In ogni caso, l’accordo per l’eventuale rinnovo – al momento è in scadenza nel 2024 – è già in cassaforte: stipendio da 5 milioni di euro netti, con bonus, a stagione. L’Inter è al momento è quinta, a -1 dal quarto posto occupato dal Milan: il cammino in campionato sarà quindi decisivo per la permanenza del fantasista classe ’94.

Impostazioni privacy