Guardiola pesca in Italia: Milan e Juventus gelate

Pep Guardiola avrebbe intenzione di pescare in Serie A per potenziare ulteriormente la rosa del suo Manchester City: scopriamo quali profili ha messo nel mirino l’ex Barcellona.

Il Manchester City, reduce da diverse annate ad altissimi livelli (ben tre titoli di Premier League conquistati negli ultimi quattro campionati inglesi), anche quest’anno si sta rendendo protagonista di un’eccellente stagione, che ad oggi lo vede al comando solitario in Premier. Anche in Champions League le cose sembrano andare per il meglio, con i citizens che dopo la sofferta vittoria contro l’Atletico Madrid, sono pronti ad affermarsi anche in Spagna per raggiungere la semifinale del prestigioso torneo per club.

Calciomercato Serie A Guardiola Manchester City Leao Bonucci 70 milioni euro estate
Pep Guardiola © LaPresse

La Champions è da sempre l’obiettivo numero uno dei tifosi e della nuova proprietà del City, che dopo la dolorosa sconfitta in finale dello scorso anno contro il Chelsea, vuole quanto prima possibile redimersi e riagguantare il pass per Parigi. La dirigenza inglese avrebbe però già lo sguardo rivolto verso il prossimo calciomercato estivo, nel quale i citizens avrebbero intenzione di prelevare ben due top player dalla Serie A, con Milan e Juventus già in allerta.

Calciomercato, il Manchester City fa la spesa in Serie A: doppio affondo di Guardiola in vista

Calciomercato Serie A Guardiola Manchester City Leao Bonucci 70 milioni euro estate
© LaPresse

Pep Guardiola non sembra minimamente intenzionato a porre fine al lungo ciclo di grandi vittorie del suo Manchester City, e a tal proposito l’esperto allenatore spagnolo avrebbe già richiesto i primi rinforzi per le prossime annate. In particolare l’ex Barcellona vorrebbe potenziare la difesa e la fase offensiva del proprio club, con due top player di Serie A già da diverso tempo nel mirino del club inglese.

Il nome numero uno per l’attacco ad oggi pare essere quello di Rafael Leao. Il classe ’99 del Milan in questa stagione è definitivamente esploso tra le fila rossonere, come testimoniano i ben 11 gol e 6 assist collezionati in 34 presenze totali, finendo inevitabilmente nel mirino di diversi top club europei, tra cui proprio il Manchester City, deciso a contrastare la concorrenza del Paris Saint-Germain, e con un’offerta da ben 70 milioni di euro pronta ad essere sganciata.

L’altro obiettivo di Guardiola in Serie A è invece un vecchio pallino del catalano: Leonardo Bonucci. Il difensore della Juventus, che in passato, precisamente nel 2016, sfiorò l’approdo alla corte di Pep, sarebbe infatti il giusto innesto secondo Guardiola per la propria difesa, con la Juve che con l’arrivo di un’importante offerta in denaro potrebbe concretamente optare per la cessione del classe ’87, vista la sua fragilità in quest’ultima stagione, andando così ad anticipare il ricambio generazionale in fase arretrata.

Impostazioni privacy