Calciomercato Roma, ecco tutte le trattative di gennaio

Matteo Politano ©Getty Images

ROMA – Le ultime prestazioni in casa Roma hanno evidenziato alcune lacune in casa giallorossa in determinati ruoli. Patrick Schick non riesce ad esprimersi nel migliore dei modi da esterno, così molto probabilmente la società capitolina dovrà intervenire in quel ruolo per cercare di ‘allungare la coperta’ che al momento è molto corta. Possibili altri rinforzi anche in difesa e a centrocampo dove sicuramente bisognerà intervenire per essere competitivi in ogni competizioni.

Calciomercato Roma, ecco tutte le trattative di gennaio

In casa Roma l’obiettivo numero uno è un esterno offensivo. Monchi, sotto consiglio di Eusebio Di Francesco, ha messo nel mirino Domenico Berardi e Matteo Politano, giocatori di proprietà del Sassuolo. Il nome in cima alla lista sembra essere il secondo anche se il club neroverde non sembra intenzionato a lasciarlo partire prima di giugno. Qualche possibilità in più per il primo che in questa stagione non sta convincendo. Iachini ha dato il via libera alla cessione ma il prezzo si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Per il centrocampo l’obiettivo numero uno resta Milan Badelj. Il croato è in scadenza con la Fiorentina e a gennaio potrebbe approdare in giallorosso visto che Maxime Gonalons non ha convinto. Monchi è al lavoro anche per altri nomi che al momento rimangono top secret.

La Roma è al lavoro anche per cercare di sfoltire la rosa a disposizione di Eusebio Di Francesco. Al momento sono i giovani i principali indiziati alla cessione per fargli trovare maggiore spazio ma attenzione alle possibili sorprese. Le ultime indiscrezioni parlano di un Napoli interessato al talento giallorosso Daniele Verde. Il club partenopeo sarebbe intenzionato a prenderlo dal club capitolino e lasciarlo in prestito al Verona fino al termine della stagione. Fari puntati anche sul portiere Lukasz Skorupski. Il portiere polacco è finito nel mirino del Genoa che lo ha individuato come sostituto di Mattia Perin.

Impostazioni privacy