Calciomercato, rinnovo col Milan: Ibrahimovic esce allo scoperto

Direttamente dal ritiro della Svezia ha preso la parola Zlatan Ibrahimovic che si è soffermato anche sul rinnovo contrattuale col Milan

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic. (Getty Images)

È tornato e lo ha fatto a modo suo Zlatan Ibrahimovic che ieri ha aperto le danze nel successo del Milan sul campo della Fiorentina. Subito decisivo il gigante di Malmo che oggi ha invece risposto alla nuova convocazione da parte della sua Svezia. A tal proposito direttamente dal ritiro della nazionale Ibra ha parlato in conferenza stampa: “Non vengo qui perché sono Zlatan o Ibrahimovic. Tutto quello che ho fatto prima non ha importanza, sono qui per dare il mio contributo. Voglio stare bene fisicamente. In questo momento mi sento bene. Io sono forte. Sono qui solo per aiutare e fare del mio meglio. Se me lo chiedi, sono il migliore al mondo...”. Sul ritorno al Milan: “Dopo due anni ai Galaxy, mi sentivo vivo. Il mio agente (Raiola) ha detto che era troppo facile per me giocare negli Stati Uniti. Ho chiesto ‘chi ha più bisogno di me?’. Lui mi ha detto al Milan e così ha chiamato i rossoneri”.

LEGGI ANCHE >>> Milan, nuovo capitano: la fascia cambierà proprietario

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, doppio ritorno dall’Atalanta

Calciomercato Milan, rinnovo Ibrahimovic: l’annuncio in conferenza

Ibrahimovic ha proseguito sulla fascia da capitano con la Svezia: “Nella mia testa appartiene ad Andreas Granqvist ma spetta poi al ct a decidere. Io ho chiesto a Isak di prendere la maglia numero undici e mi ha detto “ok, a patto che entro sei-sette anni me la ridai…”. Forsberg mi aveva offerto la dieci ma ho rifiutato: questo è un nuovo capitolo. Ho promesso al ct di essere decisivo, ora devo dimostrarlo in campo”. Sulla fine della carriera: “Non è ancora il momento. Gioco finchè posso. Questo pensiero l’ho avuto dopo l’infortunio. Voglio continuare a fare ciò che amo, il calcio è la mia passione”.

Infine sul rinnovo col Milan: “Sono ottimista sul rinnovo, voglio continuare in rossonero e migliorare: il progetto è entusiasmante. Abbiamo creato una bella atmosfera in squadra e questo è il motivo per cui stiamo facendo bene”.