Roma, che regalo per Mourinho: sotto l’albero c’è un pacco dal Torino

Colpaccio in vista per la Roma, pronta ad affondare sul talento del Torino a gennaio: che rinforzo per Mourinho.

Sono tutt’altro che incoraggianti i segnali ad oggi giunti dalle amichevoli disputate dalla Roma, che dopo i deludenti pareggi in salsa giapponese, è ora reduce da una clamorosa batosta dal Cadice e una timida vittoria per 1-0 contro i portoghesi del Casa Pia. Finchè non si parla di incontri ufficiali poco importa però alla squadra di Mourinho, che comunque non si sta approcciando nel migliore dei modi al ritorno in campo di gennaio. Qui per il club capitolino, sarà necessario alzare ulteriormente di ritmo per centrare la qualificazione in Champions League.

Calciomercato Roma regalo Natale Mourinho Lukic gennaio Torino
José Mourinho © LaPresse

In questa annata è infatti più fitta che mai la concorrenza per un piazzamento nei primi quattro posti in classifica, obiettivo principale della Roma ai nastri di partenza della stagione. L’attenzione del tecnico portoghese è ora rivolta al primo match del 2022, che vedrà la propria squadra impegnata nel match casalingo contro il Bologna. La dirigenza giallorossa nel mentre prepara al meglio il sempre più vicino calciomercato invernale, dal quale potrebbe giungere un giocatore del Torino in particolare.

Calciomercato Roma, il colpaccio di gennaio arriva dal Torino: esulta Mourinho

Calciomercato Roma regalo Natale Mourinho Lukic gennaio Torino
Urbano Cairo, presidente Torino © LaPresse

Dopo l’ultima sessione di mercato estiva, nella quale la Roma si è rinforzata prevalentemente con diversi arrivi a parametro zero, rimane focalizzata in particolare sul mercato in entrata l’attenzione della dirigenza capitolina. Obiettivo di quest’ultima è infatti quello di aumentare ulteriormente il livello della rosa a diposizione di José Mourinho, che come sopraccitato sarà chiamata a conquistare il tanto agognato piazzamento in Champions.

La lente d’ingrandimento della Roma in queste ultime ore è puntata sul centrocampo, reparto nel quale, dopo gli ultimi innesti di Matic e Wijnaldum, sarebbe in arrivo un altro rinforzo. Tra i profili prediletti per il mese di gennaio, come riportato da Tuttosport, figura in primis quello di Sasa Lukic, ad oggi in forza al Torino. Non sarebbe però destinato a durare a lungo il matrimonio tra le due parti, visti i diversi malumori degli ultimi mesi culminati con la mancata firma del rinnovo di contratto, in scadenza nel giugno 2024, da parte del serbo.

Pronta ad approfittare di questa situazione vi sarebbe in pole position proprio la Roma, che ha intenzione di chiudere per l’acquisizione del classe ’96 a gennaio. Sembra inoltre non spaventare i giallorossi la concorrenza sul centrocampista da parte del Napoli, con la dirigenza capitolina che avrebbe già in serbo una succulenta offerta in denaro per scacciare definitivamente l’ombra del club partenopeo.

Impostazioni privacy