Colpo Nzola in Serie A: a giugno va a lottare per l’Europa

Cambio di casacca in vista per M’Bala Nzola, finito ora nel mirino di un club di Serie A in particolare: si chiude con la maxi offerta a sorpresa.

Al termine dell’ultima giornata di campionato si è ravvivata ulteriormente la lotta per la salvezza in Serie A, che al contrario di qualche settimana fa ha ad oggi diverse contendenti. Ciò a causa del buon rendimento messo in mostra dall’Hellas Verona, ora ad appena 2 punti dal 17esimo posto in classifica, ma anche dai risultati negativi inanellati da Salernitana e Spezia. Proprio il club ligure ha il grande rimorso di aver clamorosamente steccato l’assalto ai 3 punti nel match in casa dell’Empoli.

Calciomercato Serie A colpo Nzola 10 milioni euro Spezia Torino giugno
M’Bala Nzola © LaPresse

Sì perchè dopo essere stata in vantaggio fino al 94′, la compagine ligure si è fatta agganciare all’ultimo respiro dai toscani, che con una prodezza di Vignato hanno guadagnato un punto d’oro. Ad attendere lo Spezia vi è ora la proibitiva sfida dell’Allianz Stadium contro la Juventus, nella quale con ogni probabilità mancherà ancora una volta l’importante apporto di M’Bala Nzola. Proprio il classe ’96, in queste ultime ore sarebbe inoltre finito nel mirino di un club di Serie A in particolare in vista del prossimo calciomercato estivo.

Calciomercato, Nzola saluta lo Spezia e va a lottare per l’Europa: ecco la maxi offerta per il colpaccio in attacco

Calciomercato Serie A colpo Nzola 10 milioni euro Spezia Torino giugno
© LaPresse

Dopo la positiva stagione d’esordio in Serie A e la scorsa trascorsa decisamente troppo in ombra, in questa prima parte di annata M’Bala Nzola sembra essersi ripreso completamente lo Spezia. Sì perchè ad oggi l’attaccante angolano è il principale punto di riferimento offensivo della compagine ligure, con cui ad oggi ha messo a referto ben 11 gol e 2 assist in 20 presenze totali.

L’infortunio al polpaccio accusato dal classe ’96 è dunque un bel guaio per lo Spezia, che nei 4 match in sua assenza ha raccolto appena un punto. Il club bianconero potrebbe però doversi ben presto abituare a fare a meno del contributo di Nzola, già finito nel mirino di diversi club in vista della prossima sessione di calciomercato. In queste ultime ore figura in primis l’interesse messo in mostra dal Torino, alla disperata ricerca di rinforzi in fase offensiva.

Tra i profili maggiormente prediletti dalla dirigenza granata figurerebbe proprio il profilo dell’ex Trapani, vista l’esperienza maturata in Serie A ed il costo del cartellino relativamente basso, data anche la vicina scadenza nel giugno 2024. Una scadenza che con ogni probabilità costringerà alla cessione lo Spezia, che si prepara però ad incassare una consistente cifra dalla partenza del proprio attaccante. Sono infatti circa 10 i milioni che il Torino sarebbe pronto ad investire sul classe ’96, pronto a diventare il principale leader della fase offensiva granata.

Impostazioni privacy