Napoli, regalo scudetto: beffate Juventus ed Inter

Il Napoli vola verso lo scudetto, gli azzurri mettono nel mirino un colpo estivo bruciando Juventus e Inter: ecco come

La stagione in corso sta vedendo imporsi tra le protagoniste assolute, in Italia e in Europa, il Napoli di Luciano Spalletti. L’evidenza dei fatti è innegabile, in estate in pochi però avrebbero pronosticato un simile andamento da parte dei partenopei, che avevano messo mano alla rosa per una rivoluzione profondissima.

Napoli, regalo scudetto: la beffa a Juve e Inter
Luciano Spalletti © LaPresse

Napoli, decollo scudetto e non solo: i partenopei sognano di aprire un ciclo

Via figure storiche come Ospina, Koulibaly, Insigne, Mertens, Fabian Ruiz e l’arrivo di tanti volti nuovi come Kim, Kvaratskhelia, Simeone, Raspadori, Ndombele e altri ancora. C’erano dubbi sull’impatto dei nuovi arrivati, che però è stato devastante. E oggi, i partenopei sono una delle realtà più affermate sull’intero panorama continentale. In patria, il Napoli ha piazzato una importante fuga verso lo scudetto, con un ampio vantaggio che per le inseguitrici sembra davvero difficile da ricucire. Ma non solo: in Champions League, gli azzurri hanno regalato altrettanto spettacolo e dopo il successo nell’andata degli ottavi di finale con l’Eintracht Francoforte sono con un piede ai quarti. La sensazione, è insomma che il Napoli sia vicino al grande traguardo dello scudetto, da tanti anni sognato e mai concretizzatosi, e che anzi questa possa essere l’occasione per aprire un ciclo vincente, togliendosi tante soddisfazioni anche in Europa nei prossimi anni. La società di De Laurentiis pare pronta a raccogliere il frutto di duro lavoro nel corso degli anni e a spiccare il volo verso una nuova fase del suo percorso. E nonostante manchi ancora tanto alla fine della stagione, si parla già delle possibile mosse di mercato estive.

Napoli, c’è già l’erede di Osimhen: mossa vincente per Hojlund, così la beffa a Juventus e Inter

Napoli, regalo scudetto: la beffa a Juve e Inter
Rasmus Hojlund © LaPresse

Per adesso, il Napoli non pare intenzionato a privarsi dei suoi gioielli, come Victor Osimhen. Ma l’interesse delle big europee è forte e il nigeriano, a fine stagione o magari il prossimo anno, di fronte a una offerta irrinunciabile potrebbe andare via. Con l’erede designato che sarebbe già stato individuato in Rasmus Hojlund.

Il giocatore dell’Atalanta, 20 anni appena, è in rampa di lancio e per caratteristiche ricorda molto Haaland. In tante, in Italia e all’estero, lo seguono. Il Napoli, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, potrebbe giocare d’anticipo su Juventus, Inter e le altre big europee, strappando ai bergamaschi un’intesa di massima per il 2024, lasciandolo all’Atalanta per un’altra stagione.