Napoli, Spalletti saluta un altro big: tradimento in vista in Serie A

Continua il calciomercato in uscita del Napoli, che è pronto ad effettuare un’altra pesante cessione: il big cambia casacca in Serie A.

Dopo l’ultima stagione decisamente positiva terminata al terzo posto e con il conseguente ritorno in Champions League, il Napoli ha ora il dovere quantomeno di riconfermarsi in vista della prossima annata. Ciò non sarà però semplice per il club partenopeo, vista sia la corposa campagna di rinforzamento intrapresa fino ad oggi dalle altre concorrenti per un posto in Champions, ma soprattutto anche a causa della rivoluzione in corso all’interno della rosa.

Calciomercato Napoli addio Meret Kepa Torino
Luciano Spalletti © LaPresse

Infatti il Napoli è destinato a presentarsi ai nastri di partenza della Serie A 2022/23 pesantemente mutato, visti gli addii già avvenuti di importanti tasselli quali Ospina, Koulibaly, Ghoulam, Mertens e Insigne, con anche Petagna pronto al trasferimento al Monza e Fabian Ruiz ad un passo dall’addio, vista la rottura con la società causata dal suo rifiuto al rinnovo di contratto. A questi, con ogni probabilità andrà ad aggiungersi la partenza di un altro big, con un club di Serie A in particolare pronto all’affondo sul giocatore.

Calciomercato, anche Meret è pronto all’addio: pronto il trasferimento in un altro club di Serie A

Calciomercato Napoli addio Meret Kepa Torino
Alex Meret © LaPresse

Con l’addio di Ospina, titolare dell’ultima stagione sotto la guida di mister Spalletti, il Napoli è chiamato a trovare un degno sostituto del colombiano, che però pare già essere stato individuato in Kepa, in arrivo dal Chelsea con la formula del prestito con diritto di riscatto. Infatti la dirigenza azzurra non è intenzionata a puntare sulle qualità di Alex Meret, reduce da una stagione alquanto sottotono condita da diversi errori e vissuta alle spalle di Ospina.

Inoltre il Napoli, vista la scadenza di contratto del friulano nel 2023 e i discorsi per il suo rinnovo già annullati, ha già messo il portiere nella lista delle partenza, con Sirigu pronto a prendere il suo posto come vice Kepa. Nonostante le ultime stagioni sottotono, vi sarebbero già diversi club interessati all’acquisizione dell’estremo difensore, ad oggi finito in particolare nel mirino del Torino.

Il club granata, non convinta dalle prestazioni di Vanja Milinkovic-Savic, che al termine dell’ultima stagione ha anche perso il posto da titolare, è alla ricerca di un portiere in grado di aumentare il livello della squadra. Uno tra i profili prediletti dalla dirigenza piemontese è proprio quello di Meret, in scadenza di contratto il prossimo giugno e quindi prelevabile per una esigua cifra in denaro. Ora si aspetta solamente l’affondo decisivo del Torino sul classe ’97, che sotto la guida di Juric avrebbe così la possibilità di riaffermarsi come titolare nel massimo campionato italiano.