Milan, dopo Zaniolo altra beffa: cambia di nuovo tutto

Il Milan a caccia di colpi sul mercato, ma Zaniolo si allontana e anche un altro obiettivo può sfumare: Maldini corre ai ripari

Improvvisa accelerazione sul mercato da parte del Milan, che contrariamente a quanto era intenzionato a fare qualche settimana fa, deve provare a correre ai ripari in questa sessione di gennaio. I rossoneri hanno nel mirino un colpo in attacco, per regalare a Pioli maggiore quantità e qualità di alternative, ma la situazione non è delle più semplici.

Milan, dopo Zaniolo altra beffa: cambia di nuovo tutto
Paolo Maldini © LaPresse

Milan, la crisi cambia gli scenari di mercato: ora serve un rinforzo, ma salta Zaniolo e non solo lui

Alcune settimane fa, Paolo Maldini aveva dichiarato pubblicamente che il Milan non avrebbe effettuato altre operazioni in entrata, dopo l’acquisto del giovane portiere Devis Vazquez. I risultati che sono seguiti, però, hanno aperto un fronte di grave crisi per il Diavolo. Che in poco tempo ha perso due degli obiettivi stagionali, la Coppa Italia e la Supercoppa, e ha accumulato un grave ritardo in campionato, con il Napoli scappato a +12 e che prova ad allungare in maniera decisiva verso lo scudetto. Ecco perché adesso, con il rendimento della squadra diventato fortemente negativo, occorre darsi da fare per porre rimedio. L’obiettivo caldo di questi giorni era diventato, all’improvviso, Nicolò Zaniolo, per il quale sembravano esserci spiragli concreti. Affare non andato, però, a buon fine, almeno a quanto sembra in questo momento, con la Roma che non ha accettato la proposta rossonera, ritenuta troppo bassa. L’alternativa sarebbe il ritorno di fiamma per Hakim Ziyech, ma anche per il marocchino ci sono delle complicazioni.

Milan, frenata improvvisa per Ziyech: ora l’obiettivo è Saint Maximin

Milan, dopo Zaniolo altra beffa: cambia di nuovo tutto
Allan Saint-Maximin © LaPresse

A quanto pare, infatti, l’affare in prestito non sarebbe possibile, dato che il Chelsea avrebbe esaurito il numero massimo di prestiti in una stagione (otto) e dunque occorrerebbe un acquisto a titolo definitivo, che non è detto il Milan riesca a sobbarcarsi in questo momento.

https://www.youtube.com/watch?v=K-pAW7wvRh0

E allora, il Milan dovrà probabilmente virare su un altro obiettivo di lunga data. Vale a dire, Allan Saint-Maximin, esterno francese in forza al Newcastle, già seguito ai tempi del Nizza. I Toons stanno disputando una grande stagione in Inghilterra (terzi in classifica e con un piede in finale di Coppa di Lega), il giocatore però dopo il doppio infortunio tra settembre e ottobre non ha più ritrovato la titolarità. Il Milan ci pensa, le richieste del Newcastle al momento sono però ancora abbastanza elevate e occorre limarle.

Impostazioni privacy