Milan, ‘una poltrona per due’: Pioli deve scegliere, uno partirà

In casa Milan è tempo di valutazioni per quello che riguarda il calciomercato di gennaio con il club che dovrà decidere chi cedere in prestito a centrocampo. Stefano Pioli ha ridotto la lista dei possibili partenti a due con dei giovani che potrebbero andare a fare esperienza per tornare pronti a giugno.

Con il calciomercato che si avvicina ed il ritorno in campo che ci sarà tra circa tre settimane, al Milan si stanno studiando le mosse per mettere a disposizione di Pioli una rosa non troppo numerosa per lavorare al meglio.

Calciomercato Milan, la scelta di Pioli
Pioli

Calciomercato Milan, sfida a due per restare in rossonero

Stefano Pioli deve decidere: chi resterà al Milan in vista della seconda parte di stagione? A centrocampo, ruolo ben coperto dalla squadra rossonera, un giovane è destinato a lasciare Milanello per andare a fare esperienza. Uno tra Adli e Vranckx dovrà salutare la squadra a gennaio per giocare con continuità. Il primo è in rossonero a titolo definitivo e, dopo una buona estate, non ha convinto a pieno con Pioli che lo ha fatto scendere nelle gerarchie. Il belga è invece in prestito con diritto di riscatto in rossonero. Il Milan dovrebbe prima riscattare il suo cartellino per poi lasciarlo partire in prestito fino a giugno. Il classe 2002 sembra aver convinto maggiormente lo staff e la dirigenza ma le buone prestazioni fornite da Adli in questo ultimo periodo in allenamento invitano a riflettere. Uno dei due quindi saluterà il Milan a gennaio ed il tecnico è chiamato a scegliere.

Milan, come procede il recupero degli infortunati

Il Milan aspetta il ritorno degli infortunati per avere una rosa più profonda in attesa di una seconda parte di campionato che vedrà i rossoneri impegnati su tre fronti. In difesa si attendono i rientri di Calabria e Florenzi. Il primo è ad un passo dal ritorno con la partita del 4 gennaio a Salerno che lo dovrebbe vedere come protagonista. Per l’ex Roma ci vorrà un po’ di più con l’esterno che tornerà in campo per fine febbraio, cercando di dare il suo apporto nella parte finale del campionato. Ibrahimovic potrebbe essere pronto per l’andata di Champions League contro il Tottenham a metà febbraio, mentre Maignan potrebbe esserci già a Salerno. Non si vogliono affrettare i tempi per il portiere francese che però pare ormai pronto a tornare a difendere i pali della squadra rossonera. Pronto al ritorno in campo anche Saelemaekers che era stato scelto dal ct del Belgio come riserva dei convocati per il Qatar.