Sorpresa Giroud, inaspettato cambio maglia in Serie A: colpo dell’estate

Olivier Giroud, grande protagonista della stagione rossonera, sarebbe pronto a cambiare maglia in estate: colpaccio a sorpresa in Serie A per una big.

Sono ore calde, caldissime in casa Milan. Pare infatti vicinissima alla chiusura l’acquisizione della società rossonera da parte del fondo arabo Investcorp, che può contare su un patrimonio di ben 40 miliardi di euro totali. Di questi, ben 300 milioni sarebbero già pronti per essere investiti nel prossimo calciomercato estivo, nel quale la rosa del Diavolo potrebbe aumentare notevolmente di livello, andando quantomeno ad eliminare il gap con le altre squadre italiane di vertice.

Calciomercato Milan sorpresa Giroud addio esatte Lazio Sarri colpo
Olivier Giroud © LaPresse

Maldini e Massara starebbero quindi già studiando i prossimi colpi di mercato per il club rossonero, anche se però l’intenzione della dirigenza sarebbe prima quella di pensare al reparto cessioni. Tra i diversi giocatori che potrebbero lasciare Milanello in estate vi sarebbe anche un nome a sorpresa, quello di Olivier Giroud, che sarebbe ora sempre più vicino al trasferimento in un altro top club di Serie A.

Calciomercato Milan, Giroud verso l’addio: lo chiama l’ex tecnico in Serie A

Calciomercato Milan sorpresa Giroud addio esatte Lazio Sarri colpo
© LaPresse

Giroud, approdato a Milano appena la scorsa estate, ad oggi è uno dei protagonisti assoluti della rosa rossonera, con la quale ha collezionato ben 11 gol e 4 assist in 31 presenze totali, rivelandosi decisivo in diverse importanti occasioni, vedi contro Roma, Inter e Napoli. Il classe ’87 però potrebbe essere tra i più probabili partenti in estate, in quanto la nuova ricca proprietà avrebbe intenzione di puntare per l’attacco del club su profili più giovani e di maggiore tenuta fisica.

Nonostante i quasi 36 anni sul groppone, il centravanti francese è ancora un profilo ambito da diversi club italiani ed internazionali, e ad oggi sarebbe proprio la Lazio una delle squadre più vicine alla sua acquisizione. Infatti, dopo i flop Muriqi e Cabral, il club biancoceleste è alla ricerca di un attaccante di spessore per la prossima stagione, e proprio Giroud sarebbe uno dei profili prediletti dal tecnico Maurizio Sarri, con cui l’ex Montpellier ha condiviso una vittoriosa annata al Chelsea ad alti livelli.

Come sopraccitato, il Milan non sembra essere intenzionato a trattenere l’attaccante, e proprio a tal proposito alla Lazio basterà una irrisoria cifra in denaro per accaparrarsi il classe ’87, che andrebbe a giocarsi le proprie carte sia come sostituto di lusso di Ciro Immobile, che come uomo coppa. Riuscirà Giroud, nonostante l’avanzare dell’età, a dimostrarsi decisivo anche tra le fila del club biancoceleste?

Impostazioni privacy