Appena arrivato, subito via: lascia il Milan e cambia maglia in Serie A

Il Milan prepara la prima cessione del prossimo calciomercato estivo: colpaccio estivo in vista per la squadra di Serie A a sorpresa.

Neanche il tempo di festeggiare l’accesso ai quarti di Champions League che il Milan deve subito fare i conti con l’ennesimo stop stagionale. Dopo la cocente sconfitta contro la Fiorentina, la squadra di Pioli non è infatti riuscita a tornare alla vittoria nell’ultimo match di campionato con la Salernitana, abile a rimanere in partita nonostante l’iniziale vantaggio rossonero firmato Giroud. Con un piazzamento nei primi quattro posti ancora tutto da conquistare, sarà fondamentale per il Diavolo centrare i 3 punti nel prossimo turno di Serie A.

Calciomercato Milan addio estate Vasquez Empoli Vicario bocciatura Pioli
Maldini e Massara © LaPresse

Qui il Milan andrà a far visita all’Udinese, in un match che, complice anche l’ultimo successo dei bianconeri in casa dell’Empoli, è dall’esito tutt’altro che scontato. Con il rapido susseguirsi della stagione, prosegue nel mentre anche il lavoro di Maldini e Massara, che già da tempo sono alle prese con la programmazione del prossimo calciomercato estivo. In queste ultime ore si sarebbe acceso in particolare il fronte cessioni, con un rossonero pronto al cambio casacca in Serie A in estate.

Calciomercato Milan, bocciatura di Pioli e cambio maglia in Serie A: nuova destinazione a sorpresa per il rossonero

Calciomercato Milan addio estate Vasquez Empoli Vicario bocciatura Pioli
Stefano Pioli © LaPresse

Dopo una finestra di riparazione trascorsa in letargo, con buona compagnia del resto delle big di Serie A, il Milan ha ora già nel mirino il calciomercato estivo. Qui per Maldini e Massara sarà fondamentale apportare consistenti rinforzi alla rosa a disposizione di Stefano Pioli, che anche in questa stagione sta mettendo in mostra diverse carenze, in primis in fase offensiva.

Non mancheranno però anche le cessioni, con il club meneghino che in queste ultime ore starebbe già preparando la partenza di un rossonero in particolare. Trattasi dell’attuale terzo portiere della rosa Devis Vasquez, unico acquisto dell’ultima sessione di mercato. Il classe ’98, ad oggi vero e proprio oggetto del mistero, non è ancora pronto per giocarsi le carte o sostituire il gigante Maignan e dunque essere promosso a secondo.

Così l’intenzione del Milan è quella di girare in prestito il giocatore colombiano al fine di fargli maturare esperienza e riabbracciarlo nel 2024. A tal proposito, già l’Empoli avrebbe manifestato parecchio interesse in tal senso. Sì perchè con l’addio pressoché certo del fuoriclasse Vicario, il club toscano è alla ricerca di un’alternativa da affiancare a Samuele Perisan. Tra i profili maggiormente prediletti figurerebbe in primis proprio quello di Vasquez, che si sarebbe già dichiarato pronto a giocarsi il posto lontano da Milano.

Impostazioni privacy