Spazzato via ogni dubbio: torna al Milan in estate, Maldini convinto

A poco più di due mesi dalla conclusione della stagione, le squadre sono già con il pensiero al calciomercato estivo per cercare di piazzare quei colpi che possano sistemare le rose. Il Milan non fa di certo eccezione e Maldini e Massara stanno pensando a quali accorgimenti avere per rendere il club ancora più competitivo.

La dirigenza rossonera sembra essere convinta a pieno sul destino di un giocatore che appare pronto a tornare a Milanello. Al termine del campionato infatti, un calciatore ora fuori in prestito farà ritorno alla casa base per andare a rinforzare il reparto avanzato a disposizione di Pioli.

Calciomercato Milan, ha convinto Maldini
Maldini

Calciomercato Milan, Colombo verso il ritorno in rossonero

Il Milan è pronto a riabbracciare Lorenzo Colombo in vista della prossima stagione. L’attaccante, ora in prestito al Lecce, sta vivendo in questo momento un periodo di appannamento con la maglia dei salentini ma ha disputato un’ottima prima parte di stagione, decisiva per il campionato tranquillo che stanno disputando gli uomini di Baroni. Il centravanti classe 2002 nelle ultime partite è spesso schierato a gara in corso ed il gol manca da un po’ di tempo. Le sue buone prestazioni però hanno convinto la dirigenza a riportarlo a Milano in vista della prossima stagione. Il Lecce ha un diritto di riscatto a suo favore in vista dell’estate con il Milan che però può riassicurarsi il cartellino con un contro riscatto pattuito al momento della chiusura dell’affare.

Calciomercato Milan, Colombo verso il ritorno in rossonero
Colombo © LaPresse

Colombo tornerà al Milan, verrà valutato in estate

Resterà poi da vedere quella che sarà la decisione del club meneghino sul futuro del calciatore in vista della prossima stagione. Molto dipenderà anche da quale competizione continentale disputerà la squadra di Stefano Pioli. Nel caso in cui non ci dovesse essere la partecipazione alla prossima Champions League il Milan potrebbe decidere di puntare sul proprio giovane attaccante per disputare l’Europa League e la Coppa Italia, divenendo di fatto un’alternativa ad Olivier Giroud. Non è invece da escludere che il cartellino di Colombo possa essere utilizzato come parziale contropartita per arrivare ad un altro centravanti in vista della prossima stagione. Quella che verrà sarà una stagione che potrebbe vedere una forte rivoluzione in attacco con Ibrahimovic, Rebic e Leao possibili partenti.

https://www.youtube.com/watch?v=SNn5QpetL3o&ab_channel=OneMediaVideo

Il futuro di Colombo sarà poi legato anche a quella che sarà la decisione di Zlatan Ibrahimovic sul suo futuro. Se lo svedese dovesse decidere di proseguire con la sua attività agonistica per la prossima stagione ci sarebbe meno spazio per un altro attaccante nella rosa di Pioli.

Impostazioni privacy