Pioli può esultare: due regali sotto l’albero

In casa Milan sono pronti due regali di calciomercato per Stefano Pioli da mettere sotto l’albero. Maldini e Massara sono al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico rossonero. I rossoneri sono pronti a chiudere due affari andando a regalare al proprio allenatore due pedine importanti per la formazione.

Il Milan è una delle squadre più attive in sede di calciomercato con i rossoneri che stanno lavorando su diversi fronti in vista del 2023. Acquisti, cessioni e rinnovi sono all’ordine del giorno in casa rossonera con la dirigenza che ha le sue priorità.

Calciomercato Milan, due regali per Pioli
Pioli

Calciomercato Milan, quanti appuntamenti per Maldini e Massara

Il club meneghino ha il chiodo fisso dei rinnovi di contratto con le scadenze 2024 che sono quelle che preoccupano maggiormente. Non tanto Kjaer, per il quale la situazione verrà valutata al termine dell’accordo per capire se proseguire insieme o meno, ma Leao e Bennacer tolgono il sonno ai tifosi rossoneri e preoccupano e non poco il club. Il portoghese è in trattativa da diverso tempo ed ultimamente sembra aver riaperto ad un discorso relativo al rinnovo del contratto. Se però la firma non dovesse arrivare Maldini e Massara potrebbero optare per una cessione in estate per monetizzare dalla sua partenza. Un altro appuntamento dei dirigenti rossoneri è relativo al futuro del centrocampista algerino che è finito nel mirino di diverse squadre europee. Per lui vale lo stesso discorso della punta esterna. Senza rinnovo sarà cessione con il Milan che non vuole vivere un altro caso Donnarumma, Calhanoglu o Kessié.

Milan, colpo Ziyech
Ziyech © LaPresse

Milan, doppio regalo per Pioli: che Natale

Per Stefano Pioli sono pronti però due regali di mercato in vista del 2023. Uno arriverà già a gennaio mentre per l’altro si tratta di un colpo per la prossima stagione. I rossoneri appaiono in trattativa avanzata con il Chelsea per l’acquisto in prestito con diritto di riscatto per Ziyech. Il marocchino, che sta facendo benissimo al mondiale in Qatar, è un pallino del club meneghino da diverso tempo. Già in estate ci fu un approccio senza però riuscire a chiudere il colpo. Il Milan vede nell’ex Ajax il giocatore giusto per sistemare il reparto avanzato e migliorare il tasso di qualità a disposizione di Pioli. Nelle prossime settimane ci saranno nuovi incontri tra le parti con i rossoneri che vorrebbero portare il giocatore a Milanello appena aprirà ufficialmente il mercato. L’altro colpo è relativo a Sportiello. Il portiere dell’Atalanta è in scadenza con i bergamaschi ed è pronto ad accordarsi con il Milan per i prossimi tre anni a partire da luglio.

https://www.youtube.com/watch?v=dcIqQQhd-OI&ab_channel=OneMediaVideo

Sul fronte cessioni si continua a lavorare sul futuro di Bakayoko. Il centrocampista è di proprietà del Chelsea che potrebbe interrompere anticipatamente il prestito al Milan ma prima va trovata un’altra sistemazione per il mediano ex Monaco.

Impostazioni privacy