Arriva l’ok ed il Milan esulta: i rossoneri piazzano il primo colpo

Arriva l’ok in casa Milan per il primo colpo in vista della prossima stagione. Maldini e Massara sono al lavoro per chiudere il primo rinforzo per la squadra di Pioli in ottica 2023. Oltre ai possibili rinforzi per gennaio, il club meneghino è già al lavoro quindi per la stagione che verrà nella quale potrebbe esserci una rivoluzione tecnica.

Il Milan potrebbe essere la prima squadra a chiudere un colpo in vista del 2023. I rossoneri sono al lavoro per regalare al proprio tecnico il primo rinforzo della prossima stagione ed arrivano gli ok necessari per chiudere il colpo.

Calciomercato Milan, primo colpo
Maldini © Lapresse

Calciomercato Milan, il primo rinforzo è Sportiello

Stando a quanto scritto da Tuttomercatoweb.com, il rossoneri avrebbero già avuto l’ok da parte dell’Atalanta per chiudere il colpo Sportiello. Il portiere della squadra bergamasca, ora vice di Musso nella squadra di Gasperini, andrebbe a ricoprire il ruolo di dodicesimo al Milan, pronto a riconoscergli un contratto triennale. Classe 1992 e con grande esperienza in Serie A, il giocatore ha il gradimento di Stefano Pioli e del suo staff, avendolo avuto alla Fiorentina. La squadra nerazzurra avrebbe dato l’ok all’addio del giocatore che non rientra nei piani del club. I sicuri rientri di Carnesecchi e Gollini in vista della prossima stagione aumentano la batteria di portieri a disposizione di Gasperini che già può puntare su Musso, nazionale argentino.

Calciomercato Milan, ok per Sportiello
Sportiello © Lapresse

Tatarusanu e Mirante diranno addio al Milan a giugno

A giugno termineranno i contratti di Tatarusanu e Mirante con i due portieri che hanno gli accordi in scadenza nel giugno del 2023. Il rumeno, impiegato molto nelle ultime settimane per via dell’infortunio di Maignan, saluterà la squadra meneghina alla fine del campionato. Via anche il portiere italiano classe 1983 che non ha ancora trovato spazio nella squadra rossonera, garantendo però a Pioli un estremo difensore di esperienza nel caso in cui dovesse avere problemi anche l’ex Fiorentina. Nel frattempo il Milan è al lavoro anche su quello che sarà il calciomercato di gennaio con un addio certo a centrocampo ed un altro molto probabile.

https://www.youtube.com/watch?v=vqjto3aBTlk&t=1s&ab_channel=OneMediaVideo

Saluterà sicuramente Milanello Bakayoko. Il centrocampista tornerà momentaneamente al Chelsea, proprietario del cartellino, prima di essere girato ad una nuova squadra. Verso i saluti anche Adli anche se in prestito. Il giovane francese non sta trovando spazio alla corte di Pioli e dovrebbe andare a giocare in un altro club, probabilmente italiano. Per il giocatore sarà necessario trovare maggiore continuità in un’altra squadra, cercando di adattarsi al campionato italiano.

Impostazioni privacy