Stagione da sogno ma addio Milan, Messias cambia maglia in Serie A

Junior Messias, protagonista di un’annata positiva al Milan, in estate potrebbe però clamorosamente lasciare il club rossonero, con già due squadre di Serie A pronte ad accaparrarselo.

Junior Messias, dopo la scorsa sfavillante stagione disputata tra le fila del Crotone, in estate si è guadagnato la prestigiosa chiamata del Milan, che gli ha permesso di giocare in un top club di Serie A ad appena tre anni di distanza dalla sua ultima annata in D con il Gozzano. In rossonero il classe ’91, nonostante la non indifferente concorrenza in fase offensiva, è riuscito comunque a farsi notare da mister Pioli, che più volte gli ha dato piena fiducia dal primo minuto.

Calciomercato Milan Messias addio giugno Bologna Torino riscatto
Junior Messias © LaPresse

Infatti il brasiliano è reduce da ben 6 match consecutivi di campionato giocati da titolare, e in totale in questa stagione è riuscito a confezionare 5 reti in 24 presenze, riuscendo comunque a dire la sua in più partite anche senza trovare la via del gol. Però Messias non sarebbe ritenuto incedibile dal Milan, che tra l’altro deve ancora riscattare il classe ’91 dal Crotone, e così il fantasista verdeoro potrebbe concretamente cambiare maglia in estate, con già due club di Serie A pronti ad affondare su di lui.

Calciomercato, il Milan ha deciso sul futuro di Messias: sarà duello in Serie A in estate

Calciomercato Milan Messias addio giugno Bologna Torino riscatto
Serie A © LaPresse

Il Milan anche in questa stagione si sta rendendo protagonista di un’annata eccezionale, con lo scudetto che ad oggi, a 8 giornate dal termine del campionato, è un obiettivo molto ben raggiungibile per la squadra di Pioli. La dirigenza rossonera inoltre, in estate avrebbe intenzione di rinforzare ulteriormente la rosa e in particolare il reparto offensivo del Diavolo, con Junior Messias che però potrebbe essere tra i sacrificati dal club nel prossimo calciomercato estivo.

Infatti la società meneghina per trattenere il classe ’91 dovrebbe sborsare oltre 5 milioni di euro nelle casse del Crotone, una cifra considerata decisamente troppo elevata, visti anche i 31 anni sul groppone del giocatore, per Maldini e Massara, che quindi potrebbero tranquillamente optare per il mancato riscatto del brasiliano. Il trequartista è però comunque un profilo succulento per diversi club di Serie A, e a tal proposito sarebbe già stato messo nel mirino di Torino e Bologna.

Infatti entrambi i club, rispettivamente a causa degli imminenti addii di Belotti e Orsolini, sarebbero alla ricerca di diversi rinforzi offensivi, con Messias che sarebbe tra i giocatori prediletti dal ambedue le compagini, pronte al colpaccio a basso costo in estate riguardante il brasiliano, vista la sempre più probabile retrocessione in Serie C del Crotone. Riuscirà Messias a far cambiare valutazione in extremis a Maldini e Massara a suon di grandi prestazioni?

Impostazioni privacy