Milan, c’è la scelta per il vice Maignan: colpo in porta e addio Tatarusanu

Si fa sempre più vicino l’addio di Tatarusanu, con il Milan già pronto a chiudere per il suo sostituto: secondo di lusso in arrivo per Pioli.

Al termine di una grande stagione conclusa con la strepitosa vittoria del campionato, il Milan è ora deciso a riconfermarsi campione d’Italia. Sono infatti altissime le ambizioni della squadra allenata da Stefano Pioli, che però non si è dimostrata del tutto irresistibile in questa prima parte di annata. Infatti, oltre alle debacle rimediata contro il sorprendente Napoli, il Diavolo ha avuto la peggio contro il Chelsea in entrambi gli scontri di Champions League, andandosi a complicare notevolmente il cammino in questa competizione.

Calciomercato Milan addio Tatarusanu scelta vice Maignan Cragno estate
Ciprian Tatarusanu © LaPresse

È però ancora tutto in gioco per il Milan, che nel mentre avrebbe però già rivolto la sguardo anche sul fronte calciomercato. Dopo la positiva sessione estiva, sarà infatti fondamentale per il club rossonero sfruttare al massimo le prossime finestre di mercato, al fine di rendere quanto più competitiva possibile la rosa a disposizione di mister Pioli. A tal proposito, Maldini e Massara avrebbero già messo nel mirino il vice Maignan delle prossime stagioni, con Tatarusanu quindi sempre più vicino all’addio.

Calciomercato Milan, si fa sul serio per il sostituto di Tatarusanu: che secondo di lusso per Pioli

Calciomercato Milan addio Tatarusanu scelta vice Maignan Cragno estate
Stefano Pioli © LaPresse

Questa prima parte di stagione rossonera è stata senza ombra di dubbio condizionata dalla grande mole di infortuni. Infatti il Milan, dopo i frequenti guai fisici accusati in avanti, deve ora fare i conti con le assenze di Florenzi, Calabria, Saelemaekers ma soprattutto di Mike Maignan. Il portierone francese ha infatti dovuto fare i conti con l’ennesimo grave infortunio, che lo terrà fuori dai campi di gioco per quello che resta del 2022.

La palla, o per meglio dire i guanti, sono quindi passati a Ciprian Tatarusanu, andando così di conseguenza ad abbassare notevolmente il livello in mezzo ai pali. Nonostante ciò l’estremo difensore rumeno sta fino ad ora rispondendo presente, anche se la dirigenza rossonera non sembra intenzionata a confermargli fiducia oltre la scadenza di contratto, prevista per il prossimo giugno.

Maldini e Massara, al fine di rinforzare ulteriormente la rosa, avrebbero infatti intenzione di mettere le mani su Alessio Cragno. Il portiere toscano, completamente chiuso da Di Gregorio in questa prima parte di annata al Monza, a fine stagione farà ritorno al Cagliari. È proprio alla porta del club rossoblù che il Milan sarebbe pronto a bussare, con già un’importante offerta in mente per il cartellino di Cragno, che sotto la guida di Pioli farebbe dunque il secondo di lusso.

Impostazioni privacy