Il Milan deve andare a caccia di un bomber dopo la notizia del lungo stop di Ibrahimovic: decisione presa, ecco il nome.
Grande gioia in casa Milan per la vittoria dello scudetto attesa da undici anni. Un trionfo voluto fortemente dai rossoneri e che parte da lontano, con la lungimiranza delle politiche dirigenziali sul mercato, con la costruzione paziente da parte di Stefano Pioli e con la crescita progressiva e vertiginosa degli interpreti con la maglia del Diavolo. Ma è una gioia oggi parzialmente mitigata dal lunghissimo stop che toccherà a Zlatan Ibrahimovic.
Milan, doccia gelata per Ibrahimovic: prognosi lunghissima
Lo svedese aveva da tempo un ginocchio malandato, ma anche a mezzo servizio in questo finale di stagione ha messo il suo zampino, con l’assist per Tonali, in casa della Lazio, in uno dei successi fondamentali della lunga volata con l’Inter. A fine stagione, l’operazione, che però gli costa uno stop che lo vedrà tornare in campo non prima dei primi mesi del 2023. Infatti, la prognosi, come è stato comunicato ufficialmente, è di 7-8 mesi per il rientro. Rinunciare al suo totem, per il Milan, sarà doloroso. E adesso, occorrerà correre ai ripari sul mercato. L’arrivo di Origi a parametro zero non risolve i problemi là davanti, servirà anche un altro acquisto di spessore, da affiancare all’altro totem Olivier Giroud. E il guaio occorso a Ibra potrebbe dare il la a una grande operazione di mercato.
Milan, adesso avanti tutta per Scamacca: è lui l’Ibra del futuro
Il Milan mette nel mirino più che mai Gianluca Scamacca. L’attaccante del Sassuolo, con una stagione da 16 reti, ha dimostrato di essere pronto per il grande salto e ha un potenziale, dal punto di vista fisico e tecnico, per certi versi ancora inesplorato. Quella neroverde, è risaputo, è una bottega cara e la richiesta di Carnevali si aggira intorno ai 40-45 milioni. Ma si tratterebbe di un investimento con ottime possibilità di essere ripagato nel medio e lungo periodo dal rendimento dell’attaccante. Per di più, il Milan può approfittare del fatto che, avendo acquistato Vlahovic, la Juventus si è di fatto tolta mesi fa dalla corsa, e che anche l’Inter in questo momento sembra più orientata a tenere Lautaro Martinez per affiancarlo a Dybala, piuttosto che spendere cifre simili là davanti. Quanto alle piste estere, al momento non sembrano gradite al giocatore, che vorrebbe rimanere in Italia. E un Milan scudettato e con la nuova società in arrivo, potrebbe presentarsi con un colpaccio di quelli memorabili.