Milan, il sostituto di Ibrahimovic arriva dalla Serie A

Il Milan sa bene di dover cercare un sostituto di Zlatan Ibrahimovic in vista della prossima stagione. Il giocatore svedese va verso il ritiro alla fine della stagione con la punta classe 1981 che potrebbe iniziare una carriera da dirigente.

La sessione di calciomercato invernale si è conclusa da poco ma le squadre stanno già pianificando quella che sarà la strategia per la prossima stagione. In casa Milan è chiara la necessità di trovare un nuovo attaccante visto il sempre più probabile ritiro di Zlatan Ibrahimovic dalle scene a giugno.

Milan, scelto il sostituto di Ibrahimovic
Ibrahimovic

Ibrahimovic ad un passo dal ritiro, il Milan cerca il sostituto

Il centravanti svedese sta iniziando ora ad allenarsi con il gruppo ma il suo rientro appare lontano tanto che il Milan, insieme al calciatore, ha deciso di non inserirlo nella lista UEFA per le partite di Champions League. Un fattore che indica come il ritiro del classe 1981 sia sempre più vicino, con l’ex Inter e Barcellona pronto ad intraprendere una carriera da dirigente. Maldini e Massara vorrebbero infatti averlo al loro fianco per fare da tramite tra squadra e dirigenza. Da capire se l’intenzione dell’attaccante sia quella di iniziare subito una nuova avventura o voler staccare inizialmente dal mondo del calcio. Quello che è certo è che il Milan lo vuole tenere all’interno del club vista la sua importanza nello spogliatoio.

Serie A, colpo Arnautovic
Arnautovic

Calciomercato Milan, è Arnautovic il nome caldo in casa Milan

Il nome più caldo in queste ore per la sostituzione del centravanti svedese è quello di Marko Arnautovic. Il centravanti austriaco piace molto a Maldini e Massara con il Bologna che fino alla scorsa estate ha rifiutato le offerte arrivate per l’attaccante. In queste settimane in cui l’ex West Ham è infortunato, si è messo in mostra Zirkzee con l’olandese che sta dimostrando di poter tenere il peso dell’attacco rossoblu anche se manca ancora in sede di realizzazione. Nel caso in cui il giovane centravanti ex Anderlecht dovesse dimostrare di essere pronto a ricoprire il ruolo da titolare della squadra di Thiago Motta, Sartori potrebbe dare l’ok alla cessione della punta classe 1989. Il Milan potrebbe così avere a disposizione il suo centravanti di esperienza.

Per quello che riguarda Ibrahimovic nel frattempo, sarà interessante capire la sua posizione sull’esclusione dalla lista per la Champions League. Stefano Pioli in conferenza stampa ha affermato di non avere garanzie circa il suo recupero e di avergli comunicato la decisione nei giorni precedenti. Chissà come l’ha presa Zlatan, probabilmente alla sua ultima partecipazione nella massima manifestazione continentale.