Un ex Inter in attacco, Maldini prepara il colpo a sorpresa

Paolo Maldini prepara un colpo a sorpresa in vista della prossima stagione. Il Milan infatti pensa ad un rinforzo di calciomercato dalla Serie A con un ex Inter che potrebbe vestire la maglia rossonera. Un ‘tradimento’ a distanza di qualche anno che porterebbe di nuovo un attaccante a Milano.

Con la testa alla sfida di Champions League contro il Tottenham valida per il ritorno degli ottavi di finale, il Milan è già al lavoro in vista della prossima stagione per rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli.

Calciomercato Milan, ex Inter in arrivo
Maldini

Calciomercato Milan, il futuro di Leao cambia le strategie rossonere

Un fattore che determinerà il calciomercato del Milan in vista della prossima stagione è sicuramente quello relativo al futuro di Rafael Leao. Il portoghese è in scadenza nel giugno del 2024 ed al momento ha rispedito al mittente le proposte di rinnovo arrivare dalla dirigenza rossonera. Il classe 1999 sembra destinato all’addio al club meneghino che però non perde le speranze e punta ad un prolungamento dell’accordo anche per avere maggiore forza in sede di cessione. Proprio in questo senso va visto l’interessamento da parte del Milan per un attaccante esterno che sta facendo molto bene in Serie A. I rossoneri infatti starebbero valutando l’acquisto di un ex calciatore dell’Inter per sistemare il proprio reparto avanzato.

Calciomercato Torino, il Milan punta Karamoh
Karamoh © LaPresse

Il Milan pensa a Karamoh, l’ex Inter piace ai rossoneri

Nel mirino di Maldini e Massara ci sarebbe Karamoh. L’attaccante classe 1998 sta facendo molto bene con la maglia del Torino, mettendo a segno ben tre reti nelle ultime cinque sfide. La punta esterna sta attirando su di se le attenzioni di diversi club pronti a fare un’offerta in vista della prossima stagione. Il giocatore viene considerato dalla dirigenza rossonera una valida alternativa per il ruolo di esterno offensivo di sinistra. Il francese potrebbe quindi rappresentare un’alternativa a Leao nel caso in cui il portoghese restasse ancora a Milanello o giocarsi il posto con un altro attaccante esterno in caso di cessione dell’ex Sporting. Arrivato al Torino l’1 settembre del 2022, il giocatore si è ben integrato negli schemi di Juric che ormai punta spesso su di lui per svariare tra centrocampo ed attacco.

Il tutto sarà quindi legato al futuro di Leao con il portoghese che sarà l’ago della bilancia del calciomercato rossonero. Nel caso in cui dovesse salutare il Milan, il club avrà a disposizione un tesoretto da poter utilizzare durante l’estate, puntando su nuovi uomini in quella zona del campo.

Impostazioni privacy