Pioli, la Champions potrebbe non bastare: nome nuovo per la panchina

Il Milan punta a chiudere al meglio la stagione, ma pensa già al possibile sostituto di Pioli: ecco l’idea per il prossimo allenatore

Lo scorso anno, Stefano Pioli e il Milan arrivavano alla conclusione di un grande percorso di risalita, vincendo uno scudetto pienamente meritato, dopo ben 11 anni di attesa e diverse stagioni difficili. Un trionfo che portava ben evidente la firma del tecnico, personaggio ritenuto fondamentale nell’ambiente rossonero. Ma le cose, nel giro di poco tempo, sono cambiate.

Milan, c'è già l'erede di Pioli: sondaggio per il nuovo tecnico
Stefano Pioli © LaPresse

Milan, ancora due anni di contratto per Pioli ma dubbi crescenti

Il lavoro di Pioli viene ancora apprezzato, ma in questa stagione, sebbene si sapesse che sarebbe stato difficilissimo riconfermarsi, sono emerse delle criticità che stanno facendo riflettere la società. Il mercato da parte del club non è stato brillante, il tecnico però non sempre è riuscito a tirare fuori il massimo dai suoi e non è riuscito, come in passato, a metterci del proprio, per lo meno non in termini tali da lasciare il Diavolo competitivo per i massimi traguardi.

L’inizio del 2023 è stato da incubo, il cambio tattico ha permesso di risollevarsi un minimo, ma la squadra appare comunque lontana dalla sua versione migliore. E nonostante i due anni di contratto ancora presenti, Pioli potrebbe non riuscire a guadagnarsi la riconferma. Sarà cruciale il finale di stagione per l’allenatore emiliano, in sella sulla panchina dei rossoneri dall’autunno 2019, che ha già superato dei momenti difficili ma stavolta è chiamato a fare di più, per rimanere al suo posto. Il club si starebbe, in ogni caso, già guardando attorno e valutando le alternative. Su piazza, un profilo piuttosto interessante, per un cambio di prospettiva e il tentativo di un salto di qualità a livello internazionale.

Milan, per il dopo Pioli idea Luis Enrique

Milan, c'è già l'erede di Pioli: sondaggio per il nuovo tecnico
Luis Enrique © LaPresse

Tra i tecnici liberi, c’è Luis Enrique. Lo spagnolo, ex Barcellona, ha concluso malamente la sua avventura sulla panchina della Spagna ai Mondiali in Qatar, venendo eliminato agli ottavi di finale dal Marocco ai calci di rigore. Ora, a sua volta, sta vagliando le possibilità. Tra le sue priorità, ci sarebbe, eventualmente, l’Atletico Madrid, ma dai ‘Colchoneros’ filtra la possibilità che Simeone resti ancora al suo posto. E dunque, secondo ‘todofichajes.com’, in Spagna, l’idea di un ritorno in Serie A non gli dispiacerebbe. Dal Milan, nei confronti dell’asturiano, sarebbero già arrivati i primi sondaggi: in rossonero c’è Massara, che ha già lavorato con lui ai tempi della Roma.

Impostazioni privacy