Koulibaly all’Inter, spunta l’ipotesi clamorosa

Kalidou Koulibaly può tornare a sorpresa in Serie A, l’Inter ci pensa: sul futuro del senegalese spunta una ipotesi pazzesca

Kalidou Koulibaly, per otto stagioni, è stato uno dei difensori più forti del nostro campionato e si è affermato, nel suo ruolo, come un’eccellenza anche a livello internazionale. Il senegalese si è fatto conoscere e apprezzare con la maglia del Napoli, lasciata al termine di un lungo percorso, per volare al Chelsea, in estate. Il salto in un top club però si è rivelato non privo di difficoltà, anzi.

Koulibaly all'Inter, spunta l'ipotesi clamorosa
Kalidou Koulibaly © LaPresse

Koulibaly-Inter, non solo una suggestione ma qualcosa di più

Koulibaly ha pagato responsabilità sue ma anche, in generale, una stagione non brillantissima fin qui da parte dei londinesi. Traspare una certa insoddisfazione per lui, viste le prestazioni di quest’anno, e anche il club non è particolarmente entusiasta del giocatore. Motivo per il quale, si parla con sempre più insistenza, di recente, di un addio a Stamford Bridge, per un clamoroso ritorno in Serie A, lì dove Koulibaly ha espresso il meglio di sé. Ci starebbe pensando l’Inter, Marotta ha sempre apprezzato le doti del senegalese e si tratterebbe di un innesto di grande qualità ed esperienza per la squadra di Inzaghi, soprattutto nell’ottica di un rinnovamento almeno parziale della retroguardia nerazzurra. E’ una pista non semplice, ma che potrebbe anche concretizzarsi, con novità importanti che potrebbero sconvolgere tutti gli scenari.

Koulibaly subito in Italia: dipende anche da Skriniar

Koulibaly all'Inter, spunta l'ipotesi clamorosa
Milan Skriniar © LaPresse

Se dell’ex Napoli in nerazzurro fin qui si parlava soprattutto in una ottica estiva, il colpo potrebbe anche, clamorosamente, essere anticipato al mese di gennaio. Lo riporta ‘Repubblica’, secondo cui, tra Milano e Londra, l’affare nella sessione di trasferimenti ormai prossima non viene escluso, anzi.

Il Chelsea, di fronte alla giusta offerta, lascerebbe andare il difensore senza troppi rimpianti. Di certo, il prezzo di vendita non si discosterebbe troppo dai 38 milioni pagati questa estate dai londinesi al Napoli e dunque non una cifra agevolissima per l’Inter, ma ad accelerare il tutto potrebbe essere il futuro di Skriniar. L’Inter sta tentando il tutto per tutto per rinnovare il contratto del difensore slovacco, ma al momento l’accordo non è ancora stato raggiunto. In caso di fumata nera e di eventuale sua partenza verso il Psg, che resta sempre molto vigile, l’Inter saprebbe a quale sostituto rivolgersi e avrebbe, in cassa, le risorse per poter mettere a segno il colpo.

Impostazioni privacy