Jorginho torna in Serie A: si fa gratis a giugno

Jorginho può tornare in Serie A, l’affare a parametro zero a fine stagione si avvicina sempre di più per il centrocampista

L’esperienza con le maglie di Verona e Napoli gli ha spalancato le porte del calcio internazionale ad alti livelli. Vicinissimo allo scudetto con gli azzurri, nel 2018 Jorginho è poi volato al Chelsea, con il quale in questi anni è stato grande protagonista, vincendo anche la Champions League.

Jorginho torna in Serie A: si fa gratis a giugno
Jorginho © LaPresse

Jorginho al capolinea con il Chelsea, nuova avventura in Serie A

L’italobrasiliano è stato poi uno dei fattori per la vittoria della Nazionale a Euro 2020. E addirittura sembrava lanciato verso il Pallone d’Oro nel 2021, mettendo però poi la firma, ma dalla parte sbagliata della storia, sulla mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale, con i due rigori sbagliati nei due match del girone contro la Svizzera: segnandone anche uno solo, gli azzurri si sarebbero qualificati per il Qatar. Ora, Jorginho è alle prese con il suo ultimo anno al Chelsea. Per ora, non si vede ancora l’accordo per il rinnovo del contratto, sebbene da entrambe le parti siano state espresse dichiarazioni di apertura in tal senso. E’ possibile che alla fine, l’accordo non venga effettivamente trovato, aprendo così al ritorno nel nostro campionato del centrocampista classe 1991. E si tratterebbe di un giocatore con ancora davanti a sé alcuni anni di carriera ad alto livello (nel 2023 compirà 32 anni). Una occasione da non perdere, con più di un club in Serie A che ci fa un pensiero. Uno su tutti, in particolare.

Jorginho, che colpo a zero per la Juventus: le cessioni per fargli spazio

Jorginho torna in Serie A: si fa gratis a giugno
Jorginho © LaPresse

E’ la Juventus, che come ammesso dall’agente del giocatore ci ha più volte pensato e ha sondato il terreno, senza però mai arrivare a dama. Stavolta, le condizioni per mettere le mani su di lui potrebbero esserci tutte. Con l’acquisto a parametro zero, ci sarebbe la possibilità di corrispondergli un ingaggio congruo (si parla di oltre 6 milioni di euro). Vero, la Juventus sta vivendo un momento delicato, con scenari tutti da immaginare, ma i conti potrebbero quadrare con diversi addii, anche dal punto di vista numerico.

A parametro zero, potrebbe dire addio ai bianconeri Adrien Rabiot. Si pensa inoltre alla cessione di Weston McKennie per monetizzare, per non parlare del fatto che in questo momento Leandro Paredes appare lontano dal riscatto. Trovare una soluzione per Zakaria, di rientro dal prestito proprio al Chelsea, non dovrebbe essere un problema, resterebbe a quel punto da piazzare il solo Arthur.

Impostazioni privacy