Calciomercato Juventus, futuro deciso: va alla Lazio a giugno.

Per un giocatore della Juventus il futuro nella prossima estate sarebbe già deciso: scopriamo di chi si tratta nel dettaglio.

Calciomercato Juventus futuro deciso Perin Lazio giugno zero
Pavel Nedved © Getty Images

La Juventus fino ad ora si è resa autrice di un avvio di stagione in Serie A non proprio esaltante, nel quale i bianconeri nel giro di tre giornate sono riusciti a raccogliere appena 1 punto, precipitando nel basso della classifica. Uno dei più grandi aspetti negativi emersi dalla squadra di Allegri è la difesa della porta.

Infatti più volte Wojciech Szczesny si è reso autore di prestazioni decisamente sottotono, condizionando decisamente in negativo l’andamento delle gare della Juve. Proprio per quanto riguarda questo reparto, un portiere bianconero avrebbe già deciso la sua prossima squadra a giugno

LEGGI ANCHE >>> Juventus, tifosi preoccupati: un gioiello via a zero?

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Giovinco sta per tornare: contatti avviati con il club

Juventus, Perin è in scadenza: Lazio in pole position

Calciomercato Juventus futuro deciso Perin Lazio giugno zero
Mattia Perin © Getty Images

Mattia Perin a giugno potrebbe approdare alla Lazio. Il portiere classe ’92, attualmente secondo alla Juventus nonostante le ultime prestazioni horror di Szczesny, ha il proprio contratto in scadenza a giugno, e il rinnovo con il club bianconero sembra lontano, vista anche la sua voglia di scendere in campo da titolare e di rimettersi in gioco. Su di lui ci sarebbe proprio la Lazio, che nella prossima estate dovrà revisionare il reparto portieri. Infatti sia il titolare Reina che il secondo Strakosha sono in scadenza nel 2022.

Però, mentre lo spagnolo vedrà il proprio contratto rinnovarsi in automatico al raggiungimento almeno della qualificazione alla prossima Europa League, il portiere albanese, visto il suo calo di rendimento nelle ultime stagioni, come testimonia anche l’ultimo erroraccio commesso contro il Galatasaray, sarebbe destinato a lasciare la Lazio a zero, con il rinnovo che ad oggi è molto complicato. Perin potrebbe così approdare al club biancoceleste partendo da secondo portiere e giocarsi le chances da titolare con Reina, che il prossimo agosto compirà 40 anni. Il colpo estivo a zero biancoceleste si concretizzerà?