Pronto a tornare in panchina: ‘aspetta’ l’esonero di Allegri

Mese decisivo in vista per la Juventus e per Allegri, chiamati alla riscossa: il livornese rischia l’esonero, un tecnico attende sulla soglia

Massmiliano Allegri e la Juventus, un ritorno sancito lo scorso anno, dopo due anni di separazione, nell’ottica dei bianconeri per tornare a vincere dopo la deludente annata di Pirlo e riprendere un discorso interrotto nel 2019. Ma il ciclo bianconero bis del livornese non è partito sotto i migliori auspici e anzi, dopo il quarto posto dello scorso anno e una annata senza trofei, la parola crisi è ormai sdoganata.

Pronto a tornare in panchina: 'aspetta' l'esonero di Allegri
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus, Allegri ancora in bilico: la tempesta non è passata, gli step per il suo futuro

Proposta di gioco che latita e risultati altrettanto, in questo avvio di stagione la Juventus è andata incontro già a diversi rovesci, che gravano pesantemente sul bilancio stagionale pur essendo ancora ad ottobre. Girone di Champions League gravemente compromesso ed eliminazione ad un passo, a meno di autentici miracoli, nonché ritardo considerevole in classifica dal primo posto e anche dalla zona Champions. Dopo il disastro con il Maccabi Haifa, quanto meno, la prova nel derby con il Torino è stata apprezzabile per impegno, e la vittoria ha consentito di tirare un po’ il fiato. Ma Allegri sa che, nonostante la società gli abbia dato fiducia fino a fine stagione, si gioca moltissimo nel prossimo mese, in cui dovrà salvare la faccia in Europa, se proprio bisognerà abbandonarla ai gironi, e rimontare in campionato o almeno mettere le basi per una seconda parte di stagione in cui si possa puntare almeno all’ingresso tra le prime quattro. Intanto, sullo sfondo, ci sono diversi nomi papabili per la sua sostituzione.

Juventus, Pochettino si ‘candida’ per il dopo Allegri: l’argentino in attesa

Pronto a tornare in panchina: 'aspetta' l'esonero di Allegri
Mauricio Pochettino © LaPresse

Tra questi, quello di Mauricio Pochettino. Il tecnico argentino è libero su piazza, dopo la fine della sua avventura con il Psg. Finora, le proposte che gli sono pervenute non sono mancate, ma l’ultima, quella dell’Aston Villa, sarebbe stata rifiutata, come le altre. A Birmingham, i Villans cercano un sostituto di Steven Gerrard, ma Pochettino sarebbe alla ricerca, stando a ‘Football Insider’, in Inghilterra, di una panchina di maggior prestigio. Ed ecco perché l’ex tecnico di Tottenham e Psg starebbe aspettando proprio la Juventus, come la sua grande occasione, ‘tifando’ di fatto per l’esonero di Allegri. Da capire se, in caso di cacciata del livornese, sarà effettivamente lui il nome scelto per la ripartenza oppure no.

Impostazioni privacy