La Juventus fa spesa in casa Udinese: doppio colpo in arrivo

Si sta per concludere la prima parte di stagione con una lunga sosta dovuta all’inizio dei mondiali che fermerà il campionato di Serie A. Per le società ci sarà l’opportunità di chiudere i colpi di calciomercato in vista della sessione invernale o di impostare quelli per la prossima stagione.

La Juventus è uno dei club più attivi considerando il fatto che, tra scadenze e giocatori in là con l’età, il 2023 potrebbe rappresentare l’anno della rivoluzione. La dirigenza bianconera è già al lavoro ed ha individuato in due calciatori dell’Udinese i possibili rinforzi per rilanciare la ‘vecchia signora’.

Calciomercato Juventus, occhi in casa Udinese
Nedved © LaPresse

Calciomercato Juventus, il punto sui rinnovi di contratto

Sono molti i calciatori in scadenza di contratto in casa Juventus ed al momento appare difficile immaginare un rinnovo di contratto a stretto giro di posta. Nel giugno del 2023 vedranno terminare i loro accordi Rabiot, Alex Sandro, Cuadrado e Di Maria oltre al terzo portiere Pinsoglio. Il francese sta vivendo il suo miglior momento con la maglia della Juventus ma le sue alte richieste di ingaggio rendono difficile il rinnovo. Alex Sandro e Cuadrado sembrano destinati all’addio anche per questioni anagrafiche, così come Di Maria che potrebbe tornare in Argentina al termine del contratto. Pinsoglio potrebbe restare un altro anno, essendo un calciatore importante per lo spogliatoio. Tempo di rivoluzione quindi in casa Juve con la squadra che ha già iniziato ad affidarsi alla nuova linea verde con Fagioli e Miretti che si stanno ben disimpegnando.

Juventus, doppio colpo dall’Udinese

Piacciono molto due centrocampisti della squadra di Sottil che stanno facendo molto bene quando sono chiamati in causa. Nel mirino della Juventus ci sono Samardzic e Lovric. I due si sono messi in mostra ed appaiono pronti al salto di qualità in breve tempo. Nedved e Cherubini vogliono battere la concorrenza e con ogni probabilità proveranno a chiudere l’affare già nelle prossime settimane. I calciatori resterebbero comunque all’Udinese almeno fino alla fine della stagione con Samardzic che potrebbe anche vestire la maglia dei friulani fino all’estate del 2024 per giocare con maggiore continuità. Piace anche Beto in attacco anche se al momento Massimiliano Allegri è soddisfatto di Vlahovic e Milik come centravanti a disposizione.


In casa Juventus si pensa anche al portiere del futuro. Quella attuale potrebbe essere l’ultima annata di Szczesny con la maglia bianconera e si valutano vari profili. Tra quelli italiani piace molto Vicario dell’Empoli, autore di un’ottima prima parte di stagione con i toscani.

Impostazioni privacy