Juventus, la firma che non ti aspetti: siamo ai dettagli

Dopo l’amara uscita dalla Champions, è però pronta un’importante firma in casa Juventus: colpaccio in vista della dirigenza bianconera.

Quanto di buono fatto dalla Juventus in questi ultimi due match di campionato, è stato totalmente spazzato via dopo la pessima figura in Champions League contro il Benfica. Il club bianconero, che era obbligato a vincere al fine di mantenere vivo un barlume di speranza per il discorso qualificazione, si è invece reso protagonista di una partita disastrosa. Sono infatti ben quattro i gol concessi ai portoghesi, che, al netto dei diversi errori sotto porta, avrebbero potuto tranquillamente terminare il match con un attivo ben più elevato.

Calciomercato Juventus firma rinnovo 2027 Junior Iling colpaccio
La dirigenza della Juventus © LaPresse

Si rifanno quindi più vivi che mai i fantasmi che parevano in parte scacciati in casa Juventus, con il club piemontese che a ottobre ha già alzato bandiera bianca nella massima competizione continentale. Urge quindi una scossa per la Vecchia Signora, che nel mentre starebbe tenendo monitorato il fronte calciomercato. A tal proposito, sarebbe in vista un’importante firma a sorpresa in casa Juve.

Calciomercato Juventus, colpaccio a sorpresa in vista: c’è già l’accordo per la firma

Calciomercato Juventus firma rinnovo 2027 Junior Iling colpaccio
L’ad bianconero Maurizio Arrivabene © LaPresse

La stagione della Juventus ad oggi è composta quasi unicamente da continue ripartenze. Sì, perchè la squadra di Massimiliano Allegri a novembre non è ancora riuscita a trovare una minima continuità di rendimento per risultare competitiva e credibile. È quindi ancora una volta chiamata, per l’appunto, a ripartire la Vecchia Signora, che sabato in casa del Lecce sarà di fatto obbligata a proseguire il filotto di trionfi in campionato.

Di sicuro, uno dei pochissimi punti da cui ripartire dopo la cocente debacle in salsa portoghese, è senza ombra di dubbio il giovane Samuel Iling-Junior, autore di una prova a dir poco encomiabile. Il classe 2003, militante nella seconda squadra bianconera, la “Juve Next Gen”, ha sfruttato appieno la sua chance ad appena venti minuti dalla fine, rendendosi decisivo in entrambi i gol della speranza bianconera rivelatasi poi vana.

Le qualità dell’ala inglese hanno fatto particolare colpo su Allegri e su tutta la dirigenza piemontese, che ora, come riportato da Sky Sport, è pronta a mettere nero su bianco il suo rinnovo di contratto, attualmente in scadenza a giugno. L’ex Chelsea firmerà un corposo contratto fino al 2027, con la Vecchia Signora che sembra più che mai decisa a puntare sulla freschezza e sulle qualità di questo ragazzo, pronto a stupire tutta Italia e non solo.

Impostazioni privacy